Emergenza Meteo Ovest Vicentino: bollettino 9, Unità Coordinamento Municipio Arzignano
Mercoledi 3 Novembre 2010 alle 21:26 | 0 commenti
Arzignano - Rientrato allarme da parte della protezione civile
Alle 19.00 la Protezione Civile comunica il rientro del livello di allerta, situazione in graduale miglioramento
Smottamento Molino di Altissimo e riapertura cd "Ponte della miniera": prosegue l'emergenza a Molino di Altissimo, situazione sotto controllo grazie a pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale che, assieme ai tecnici comunali e delle Acque del Chiampo spa, hanno messo in sicurezza la strada che è aperta a senso unico alternato e in parte la frana.
Ieri si è provveduto a sgomberare due famiglie a titolo precauzionale, sono state alloggiate in modo adeguato. Riaperto il ponte in località Miniera presso il comune di Chiampo.
Scuole superiori (riapertura):
riapertura per il giorno di domani (giovedì 4 novembre) degli Istituti superiori di tutta la Provincia
Asili nido, scuole materne, elementari e scuole medie inferiori:
rimarranno regolarmente aperte per il giorno di domani (giovedì 4 novembre)
Prosegue il coordinamento interforze:
pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale continuano a garantire la copertura del territorio (già brillantemente effettuato nei giorni scorsi) in particolare di Montebello (zona bacino di laminazione), di Altissimo (smottamento in località Molino) e della viabilità e degli argini della Valle del Chiampo per individuare eventuali cedimenti di argini o movimenti franosi.
Raccomandazione per i cittadini:
resta la raccomandazione che chiunque abbia notizie utili è pregato di segnalarle ai numeri 112 e 117 in cui la centrale operativa raccoglie e inoltra alla Prefettura e alla nostra Unità di Coordinamento
Il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin a nome dell'Unità di Coordinamento (in costante contatto con il Tavolo della Prefettura) costituita per i comuni di: Arzignano, Montecchio M., Chiampo, Altissimo, Nogarole, S.Pietro Mussolino, Crespadoro, Montebello, Zermeghedo, Montorso, Lonigo, Brendola, Gambellara.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.