Emergenza Meteo Ovest Vicentino: bollettino 8, Unità Coordinamento Municipio Arzignano
Martedi 2 Novembre 2010 alle 19:15 | 0 commenti
Arzignano  -  Emergenza a Molino di Altissimo. Smottamento, ultim'ora: rischio di sgombero di alcune famiglie.
Prosegue l'emergenza a Molino di Altissimo, prontamente dislocate pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale che, assieme ai tecnici comunali e delle Acque del Chiampo spa, già nel pomeriggio hanno messo in sicurezza la strada e in parte la frana, ma la situazione resta critica.
Il Sindaco di Altissimo Valeria Antecini è costantemente assistita da uomini e mezzi inviati dal Sindaco di Arzignano e da Acque del Chiampo spa, presenti con l'ingegnere comunale Paolo Fattori ed il geologo di Acque del Chiampo Giuseppe Franco Derteni. Sul posto anche i componenti del Nucleo di Coordinamento Interventi dell'Ovest Vicentino, dal sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin all'assessore alla sicurezza Enrico Marcigaglia assieme agli uomini inviati dal comando Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza.
Il Comune di Altissimo che, assieme al bacino e alla viabilità di di Montebello, in questo momento rappresentano le aree più critiche, non viene lasciato da solo, Funziona il coordinamento tra comuni e interforze e dopo la bella prova di ieri anche oggi dimostra di essere stata una felice formula per ottimizzare uomini e mezzi in un momento di severa emergenza per tutto l'Ovest Vicentino.
Ultimate le verifiche e dopo aver contattato la Prefettura, si prenderà il provvedimento necessario per garantire innanzitutto l'incolumità dei cittadini. Pare comunque molto alta la probabilità di dover procedere allo sgombero di un paio di famiglie della zona del centro di Molino di Altissimo.
Il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin a nome dell'Unità di Coordinamento (in costante contatto con il Tavolo della Prefettura) costituita per i comuni di:
Arzignano, Montecchio M., Chiampo, Altissimo, Nogarole, S.Pietro Mussolino, Crespadoro, Montebello, Zermeghedo, Montorso, Lonigo, Brendola, Gambellara.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.