Donazzan, Dalla Negra e Cattaneo: ok a test antidroga per candidati FI e proposta test QI per politici. Manca test Volontà Intellettiva (VI) di capire per contrastarlo, da FI a PD, sistema che va da Galan fino a Zonin
Domenica 26 Marzo 2017 alle 18:04 | 0 commenti
Quando un mese e mezzo fa scoppiò il caso Quero, a seguito della diffusione della notizia di arresto in Germania dell'ex manager Amcps per possesso di sostanze stupefacenti, tra gli schieramenti politici e civici vicentini si innescò un dibattito, anche in termini provocatori, sulla necessità di sottoporre i pubblici amministratori al test antidroga... e del quoziente intellettivo, come propose allora il vicesindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d'Elci. Ebbene, Forza Italia Vicenza, come si legge in una sua nota, ha preso sul serio quella che all'epoca ebbe la parvenza della boutade, sottoponendo i propri principali rappresentanti nei consessi elettivi al test antidroga e... avanzando una proposta sul test del QI (Quoziente Intellettivo).
L'iniziativa del partito azzurro verrà presentata domani lunedì alla presenza di Elena Donazzan, assessore della Regione Veneto, Roberto Cattaneo e Michele Dalla Negra, consiglieri comunali di Vicenza. Fatti i test antidroga ci auguriamo che nella proposta su quelli per la misurazione del quoziente intellettivo sia prevista un test sulla volontà di capire.
Perchè se l'intelligenza, almeno dei proponenti, sarà adeguata ad assolvere i compiti a cui li hanno chiamati o li chiameranno gli elettoricome, come non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere non c'è peggior stupido di chi non voglia capire...
Non si spiegherebbero altrimenti le frequentazioni, solo passate?, degli ambienti del sistema Galan - Sartori che noi, poveri cronisti di scarso QI... politico, abbiamo registrato nella vita politica di Elena Donazzan, in primis, con Giancarlo Galan e di Michele Dalla Negra con Lia Sartori, in secundis.
Vada allora per tutti i test purchè ci siano anche i test di VI, una sigla che sta per Volontà Intellettiva che a Vicenza, la cui sigla è proprio VI, è particolarmente carente ai suoi vertici dirigenziali, affaristici e politici che siano, e non solo in Forza Italia ma in tutto l'attuale sistema politico.
D'altronde lo ha certificato il "suggeritore" del test di QI, proprio quello Jacopo Bulgarni d'Elci, che affermò in sala Bernarda la complicità di tutte le tradizionali forze politiche col sistema intorno a Gianni Zonin.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.