Quotidiano | Categorie: Sindacati

Filt Cgil: stop disquisizioni su tutela in base a ideologie, ce lo dicono lavoratori Aim Mobilità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Agosto 2012 alle 13:04 | 2 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza -  Basta sulle disquisizioni ferragostane, se tutelare o meno chi professa altre ideologie e fedi. I lavoratori e le loro famiglie di Aim Mobilità che rischiano il posto di lavoro mi mandano a dire "abbiamo altre cose più importanti e gravi a cui pensare.
Ad esempio, sul piano urbano della mobilità vogliamo ricordare, come sindacato che ha il compito di tutelare i lavoratori, che il tanto decantato piano, in ogni sede sponsorizzato dal Sindaco Variati come il piano che sosterrà e implementerà la mobilità pubblica, non porterà un solo posto di lavoro nell'ambito delle aziende del trasporto pubblico locale.

Ma non solo, perchè Aim Mobilità chiederà ai lavoratori  sacrifici e cercherà di mandare a casa decine di lavoratori delle cooperative, degli appalti e con contratti di lavoro a tempo determinato.

E oltre al danno la beffa, taglierà drasticamente il servizio e lascerà appiedati i cittadini di Vicenza. Questo piano lo chiamerei più propriamente, non della mobilità, ma il " piano delle modalità a tutti i costi condivise", dove il Sindaco Variati, nel cercare di accontentare tutti, alla fine rischia di non cambiare nulla. Noi diciamo basta a questa politica che non riesce a dare risposte al dramma sociale che stanno vivendo i lavoratori e le loro famiglie. Porteremo in piazza se necessita i lavoratori e le loro famiglie e la piazza diventerà il nostro tavolo di contrattazione, pronti ad alimentare il conflitto per costringere i nostri governanti ad assumersi le responsabilità del caso.


Commenti

terenzio
Inviato Martedi 21 Agosto 2012 alle 14:26

Caro massimo sei un grande e darai sempre filo da torcere alla tua segretaria prudente Bergamin. Continua così: la difesa dei lavoratori ad oltranza al di là dei partiti che governano la città, al di là delle burocrazie sindacali che frenano la lotta dei lavoratori. Ti auguro ogni bene e lo auguro anche ai lavoratori che hanno fiducia in te.
Michele
Inviato Martedi 21 Agosto 2012 alle 15:36

Magari mostriamo anche i numeri... Quanti addetti, quanti addetti poco o nulla facenti... Quali stipendi medi... E ci accorgeremo che il trasporto pubblico non funziona per i troppi privilegi dei dipendenti AIM, che il mitico d'angelo si ostina a difendere.... Mandiamolo a lavorare....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network