Filt Cgil: stop disquisizioni su tutela in base a ideologie, ce lo dicono lavoratori Aim Mobilità
Martedi 21 Agosto 2012 alle 13:04 | 2 commenti
Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza - Basta sulle disquisizioni ferragostane, se tutelare o meno chi professa altre ideologie e fedi. I lavoratori e le loro famiglie di Aim Mobilità che rischiano il posto di lavoro mi mandano a dire "abbiamo altre cose più importanti e gravi a cui pensare.
Ad esempio, sul piano urbano della mobilità vogliamo ricordare, come sindacato che ha il compito di tutelare i lavoratori, che il tanto decantato piano, in ogni sede sponsorizzato dal Sindaco Variati come il piano che sosterrà e implementerà la mobilità pubblica, non porterà un solo posto di lavoro nell'ambito delle aziende del trasporto pubblico locale.
Ma non solo, perchè Aim Mobilità chiederà ai lavoratori sacrifici e cercherà di mandare a casa decine di lavoratori delle cooperative, degli appalti e con contratti di lavoro a tempo determinato.
E oltre al danno la beffa, taglierà drasticamente il servizio e lascerà appiedati i cittadini di Vicenza. Questo piano lo chiamerei più propriamente, non della mobilità , ma il " piano delle modalità a tutti i costi condivise", dove il Sindaco Variati, nel cercare di accontentare tutti, alla fine rischia di non cambiare nulla. Noi diciamo basta a questa politica che non riesce a dare risposte al dramma sociale che stanno vivendo i lavoratori e le loro famiglie. Porteremo in piazza se necessita i lavoratori e le loro famiglie e la piazza diventerà il nostro tavolo di contrattazione, pronti ad alimentare il conflitto per costringere i nostri governanti ad assumersi le responsabilità del caso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.