Otello Dalla Rosa batte di misura Possamai 2740 a 2700 mentre Bulgarini si ferma a 923 voti, il vincitore: è una grande risultato e da domani si torna a lavorare
Domenica 3 Dicembre 2017 alle 23:07 | 1 commenti
Sono state ore al cardiopalma in Piazzale Bologna in attesa dei dati ufficiali. Poco dopo le 21.30 però è arrivata la conferma: Otello Dalla Rosa sarà il candidato della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative del prossimo anno (qui i nostri primi commenti). La vittoria si è giocata sul filo del rasoio, con Dalla Rosa e Possamai al testa a testa fino alla fine. I dati finali parlano di un totale di 6.387 votanti, 2.740 dei quali hanno scelto Otello Dalla Rosa come candidato sindaco.
Appena dietro nella corsa è arrivato Giacomo Possamai, votato da 2.700 vicentini. Infine sono stati 932 i voti andati a Jacopo Bulgarini d'Elci (i dati sono in attesa di ufficializzazione da parte del comitato di garanzia della coalizione).
«Quella di oggi è stata una corsa all'ultimo voto - è il commento di un emozionato Dalla Rosa - che ci siamo giocati in particolare nella circoscrizione 6 e in centro storico. Il risultato che oggi posso festeggiare è merito di un grande lavoro di squadra compiuto quartiere per quartiere, strada per strada, casa per casa e di cui sono stati parte fondamentale non solo la mia famiglia, ma anche i tanti volontari che mi hanno sostenuto fin qui. Ringrazio Giacomo e Jacopo per la bella campagna che hanno condotto, segnata dalla correttezza e dalla capacità di coinvolgere un gran numero di persone. Credo che questo risultato confermi che si vince quando ci si unisce e non quando ci si divide. Con Giacomo e Jacopo ora lavoreremo per il bene di Vicenza e per portare avanti le tante idee e proposte che abbiamo saputo costruire in queste settimane di impegno. Domani si riparte, insieme, per costruire un percorso di coinvolgimento della città intera.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.