Quotidiano | Categorie: Politica

Otello Dalla Rosa batte di misura Possamai 2740 a 2700 mentre Bulgarini si ferma a 923 voti, il vincitore: è una grande risultato e da domani si torna a lavorare

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Dicembre 2017 alle 23:07 | 1 commenti

Sono state ore al cardiopalma in Piazzale Bologna in attesa dei dati ufficiali. Poco dopo le 21.30 però è arrivata la conferma: Otello Dalla Rosa sarà il candidato della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative del prossimo anno (qui i nostri primi commenti). La vittoria si è giocata sul filo del rasoio, con Dalla Rosa e Possamai al testa a testa fino alla fine. I dati finali parlano di un totale di 6.387 votanti, 2.740 dei quali hanno scelto Otello Dalla Rosa come candidato sindaco.

Dalla Rosa festeggia con i sostenitoriAppena dietro nella corsa è arrivato Giacomo Possamai, votato da 2.700 vicentini. Infine sono stati 932 i voti andati a Jacopo Bulgarini d'Elci (i dati sono in attesa di ufficializzazione da parte del comitato di garanzia della coalizione).

«Quella di oggi è stata una corsa all'ultimo voto - è il commento di un emozionato Dalla Rosa - che ci siamo giocati in particolare nella circoscrizione 6 e in centro storico. Il risultato che oggi posso festeggiare è merito di un grande lavoro di squadra compiuto quartiere per quartiere, strada per strada, casa per casa e di cui sono stati parte fondamentale non solo la mia famiglia, ma anche i tanti volontari che mi hanno sostenuto fin qui. Ringrazio Giacomo e Jacopo per la bella campagna che hanno condotto, segnata dalla correttezza e dalla capacità di coinvolgere un gran numero di persone. Credo che questo risultato confermi che si vince quando ci si unisce e non quando ci si divide. Con Giacomo e Jacopo ora lavoreremo per il bene di Vicenza e per portare avanti le tante idee e proposte che abbiamo saputo costruire in queste settimane di impegno. Domani si riparte, insieme, per costruire un percorso di coinvolgimento della città intera.»


Commenti

Inviato Lunedi 4 Dicembre 2017 alle 06:54

De dimissioni del Vicesindaco sarebbero gradite!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network