Crisi, Berlato: bene ottimismo del Governo ma rilanci la politica industriale e produttiva
Martedi 11 Settembre 2012 alle 16:28 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl - Non sono una novità i dati diffusi dall'Istat che mostrano una fotografia di un'economia nazionale in grave difficoltà . Il pil nel secondo trimestre ha fatto registrare il peggior risultato dal 2009, ma il presidente del Consiglio e il Ministro dell'Economia rassicurano: l'Italia tornerà comunque a crescere nel 2013.
"Tutti ci auguriamo che dal 2013 la situazioni muti positivamente come ha sostenuto il Governo - spiega il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato - anche se dubito che possano bastare le sole iniezioni di ottimismo". Il Coordinatore provinciale del Pdl di Vicenza nel sottolineare il dato negativo sui consumi e sugli investimenti delle famiglie, sottolinea che la via per tornare a crescere è di "diminuire le tasse ai lavoratori e ai pensionati individuando anche una nuova politica industriale e produttiva per la nazione perché non è più possibile lasciare solamente al mercato il destino delle realtà produttive".
"Il Governo deve essere in grado di trovare valide alternative per la riqualificazione ed anche la riconversione di realtà produttive strategiche e non limitarsi ad assistere passivamente quando il danno è fatto. Alcoa è solamente uno di questi casi - conclude Berlato - ce ne saranno molti altri se si continua su questa strada"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.