Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Confronto tra Tosi e Moretti da Cna: "priorità sanità, welfare sociale e lavoro"

Di Edoardo Pepe Martedi 21 Aprile 2015 alle 18:34 | 1 commenti

ArticleImage

Confronto elettorale tra Alessandra Moretti e Flavio Tosi, entrambi candidati alla presidenza della Regione Veneto. Organizzato dai pensionati di Cna Vicenza, l'incontro si è tenuto il 21 aprile 2015 davanti a una platea affollatissima presso il Cinema Verdi a Breganze (nella foto anche la Presidente Provinciale CNA Vicenza, Cinzia Fabris, durante il saluto di benvenuto).

Il resoconto di CNA Vicenza sull'iniziativa:

“Stiamo vivendo una situazione di crisi, che vede i nostri Imprenditori e le nostre Imprenditrici faticare per poter lavorare nel marasma della vita d’azienda e della burocrazia. I Giovani sono nella confusione più totale, in balia di eventi che scaturiscono da una politica che da un lato sembra aiutarli e dall’altro complica procedure e adempimenti, non garantendo, ai più, un futuro degno di essere chiamato con questo nome. Auspico quindi che il nuovo “Comandante” della macchina Veneta lavori per una ripresa dell’occupazione e una reale detassazione delle piccole e medie Imprese, che sono il tessuto produttivo della nostra Regione”.

Con queste parole Cinzia Fabris, Presidente Provinciale CNA Vicenza, ha salutato Alessandra Moretti e Flavio Tosi, due dei candidati alla presidenza della Regione che hanno partecipato stamattina, 21 aprile a Breganze, al confronto elettorale con i dirigenti artigiani e pensionati della CNA del Veneto su idee e programmi per il Veneto 2015-2020.

Ha fatto seguito poi Bruna Vincenzi, Presidente Regionale CNA Pensionati: “Vorremmo che i prossimi cinque anni in Regione Veneto fossero caratterizzati dalla legalità e dal fare concreto, da fatti compiuti non da slogan o promesse non mantenute e che tutti gli eletti lavorassero per una società veneta adeguata a tutte le età e fondata sulla solidarietà tra le generazioni, al di la dell'età, delle origini, della cittadinanza, del ceto e delle religioni”.

Ad una platea gremita di oltre quattrocento la Presidente dei Pensionati ha chiesto di partecipare perché la presenza attiva dei cittadini è garanzia per la costruzione di una società veneta davvero democratica, mentre la mancanza di partecipazione favorisce l’illegalità. Proprio sulla legalità è stato chiesto a Moretti e Tosi di spiegare il loro progetto per la prossima legislatura regionale, ed uno sforzo straordinario per voltare pagina dopo gli scandali che hanno caratterizzato gli ultimi anni della politica Regionale.

Sanità, welfare sociale, opportunità di lavoro soprattutto per le giovani generazioni sono state indicate quali priorità irrinunciabili.

Alessandra Moretti e Flavio Tosi, moderati da Piero Erle, Caposervizio del Giornale di Vicenza, hanno illustrato i loro programmi e risposto alle domande del pubblico.

“Si è trattato di un incontro interessante ed importante – ha concluso Bruna Vincenzi, Presidente Regionale CNA Pensionati – E chiunque verrà eletto sia certo che verificheremo la realizzazione di quanto ci ha esposto”.


Commenti

Inviato Giovedi 23 Aprile 2015 alle 09:51

Una competizione tra carrieristi che farà più carriera, Forse la Moretti è più attrezzata e con lei ci sono pure degli industriali: viva la sinistra
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network