Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Nominati vertici controllate Aim. Sono i nomi fatti al GdV. Da consiglieri infidi o da Variati?

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 5 Settembre 2011 alle 20:38 | 0 commenti

ArticleImage

Ufficializzati da un comunicato stampa del Gruppo Aim i nomi, anticipati ieri dal GdV, degli amministratori al vertice delle controllate di Aim, nomi già "tutti snocciolati", scriveva Cristina Giacomuzzo che così continuava: "Stavolta il sindaco Achille Variati anticipa i nomi dei nuovi amministratori unici delle società controllate di Aim. E così in maggioranza torna il sereno". L'elenco è stato, quindi, presentato sabato ai capigruppo di una maggioranza in rivolta pochi giorni prima per le modalità della nomina di Paolo Colla come amministratore unico di Aim, nomina secretata ufficialmente dal sindaco perchè non "fuoriuscissero" indiscrezioni a vantaggio della stampa e delle minoranze sicuramente polemiche "a prescindere".

Una motivazione interpretata come non rispettosa delle loro prerogative (e offensiva?) da esponenti della maggioranza. Visto che sempre sul GdV leggevamo ieri che sui nomi "il sindaco ha imposto comunque il «silenzio stampa» fino all'assemblea Aim di lunedì in cui saranno ufficializzati", la "snocciolatura" dei nuovi vertici delle controllate riportata con precisione dal quotidiano è opera, quindi, proprio dei consiglieri "infidi" temuti da Variati, confermando così la bontà della sua ritrosia a concertazioni "gossippabili" con la sua maggioranza? Se non sono stati loro, chi è stato? Serve trasparenza. Almeno in questo.

Occupandoci di questa rappresentazione tragicomica avevamo dimenticato di darvi i nomi che oggi da notaio ha "ripetuto" per tutti il comunicato del gruppo, che quindi, facendo pubblica ammenda, riportiamo di seguito per la parte di interesse dell'archivio dei lettori di VicenzaPiù (qui la photo gallery). Tralasciando le affermazioni di stima e competenza, ovvie e di prammatica, da parte di Colla, ma aggiungendo le nostre felicitazioni ai prescelti accompagnate dall'augurio che anche chi di loro è un politico sappia dimenticarsi di questo modo grigio di fare politica.

"Nel corso delle odierne Assemblee delle società di scopo di AIM Vicenza Spa, l'Amministratore Unico Paolo Colla ha proceduto alla nomina degli organi amministrativi delle società di scopo controllate dalla holding di San Biagio. Questi i nuovi amministratori unici delle società controllate al 100%:
Pio Saverio Porelli Amministratore unico di AIM Mobilità; Otello Dalla Rosa Amministratore unico di AIM Energy; Maria Menin Amministratore unico di Valore Ambiente; Lavinia Magaraggia Amministratore unico di AIM Bonifiche. L'Amministratore Colla reggerà temporaneamente ad interim la società AIM Servizi a Rete.
Nel Consiglio di amministrazione di SIT, anch'esso rinnovato, assume la presidenza lo stesso Amministratore unico di AIM, Paolo Colla, viene confermato il consigliere Roberto Cavazza, e viene nominato come nuovo consigliere Maurizio Scalabrin."...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network