Cgil, Cisl, Uil: all'Ulss 6 devono partire i concorsi per oltre 100 assunzioni!
Lunedi 18 Luglio 2011 alle 16:30 | 0 commenti
Cgil, Cisl, Uil - "L'incontro di questa mattina è stato positivo perché la Regione Veneto, nella persona di Domenico Mantoan (nella foto), segretario regionale per la sanità , ha confermato l'apertura affinché l'azienda assuma infermieri, operatori socio sanitari e tecnici a tempo indeterminato". Lo affermano i massimi rappresentanti provinciali di Cgil, Cisl e Uil del settore sanitario Giancarlo Puggioni (FP Cgil), Cristina Quaresimin (Cisl) e Claudio Scambi (Uil).
Cgil, Cisl e Uil di Vicenza hanno già chiesto la convocazione immediata all'Ulss 6 del tavolo sindacale affinché la stessa Ulss proceda su tre filoni.
Il primo: quantifichi il fabbisogno reale e ne motivi la necessità alla Regione sulla base delle indicazioni regionali.
Il secondo: chieda immediatamente la relativa autorizzazione alla regione e contestualmente attivi i relativi concorsi finalizzati alle assunzioni;
Infine Cgil Cisl e Uil confermano e segnalano all'Ulss l'urgenza di coprire il fabbisogno che secondo le stesse organizzazioni sindacali è il seguente (di minima): 48 infermieri, 14 tecnici sanitari, 11 operatori socio sanitari, 24 medici e 6 amministrativi.
"Se queste carenze non saranno coperte - affermano Puggioni, Quaresimin e Scambi - si rischia una ulteriore compromissione della sanità vicentina e quindi della quantità e qualità dei servizi oggi erogati alla popolazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.