Quotidiano |

Borgo Berga, raccolta fondi dei cittadini per le spese legali: “Abbattiamo gli abusi! Cosa pagheresti per vederlo sparire?”

Di Edoardo Andrein Venerdi 8 Aprile 2016 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo la conferenza con Di Maio e tanti altri esponenti del Movimento 5 Stelle per la presentazione dell’esposto sui PFAS e il presidio dei lavoratori della Miteni (leggi qui), davanti al tribunale di Vicenza c'erano anche gli esponenti di Legambiente Vicenza, Italia Nostra e del Comitato Contro gli Abusi Edilizi per annunciare l’avvio della campagna crowdfunding di raccolta fondi intitolata “Abbattiamo gli abusi! Cosa pagheresti per vederlo sparire?”, lanciata per portare avanti la battaglia contro il complesso edilizio di Borgo Berga.

Erano presenti Luigi Lazzaro Presidente Legambiente Veneto, Adriano Battagin Presidente Circolo Legambiente Volontariato, Giovanna Peruffo Dalla Pozza Presidente Italia Nostra sezione Vicenza, Paolo Crestanello del Comitato Contro gli Abusi Edilizi e alcuni esponenti vicentini del M5S che sostengono l'iniziativa.

“È un modo per attivare e far partecipare i cittadini - spiegano gli organizzatori - ai quali chiediamo di darci una mano con una donazione tramite bonifico pay-pal per sostenere tutte le spese legali e di parte civile, saranno utili piccole e grandi cifre raccolte sulla piattaforma sostenuta da Banca Etica e invitiamo anche tutti i cittadini a farsi un selfie per partecipare ad un concorso che premierà le migliori foto”.

"Noi chiediamo l'abbattimento degli abusi edilizi - aggiungono - vogliamo ripristinare la legalità, tutti gli edifici costruiti in quest'area sono abusivi, sarà un processo lungo, ma ci sono già stati altri casi in Italia di abbattimento. Questa costruzione è un ecomostro che ha ferito il paesaggio urbano di Vicenza".

La campagna durerà dall'8 aprile al 10 luglio. Sul sito di Legambientevicenza.it ci sono tutte le informazioni utili.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network