Anche la Cgil veneta e vicentina lo dicono: si avvii il processo Marlane Marzotto
Mercoledi 25 Gennaio 2012 alle 22:07 | 0 commenti
CGIL Veneto, Emilio Viafora, CGIL Vicenza, Marina Bergamin - La CGIL di Vicenza e del Veneto, rammentando che la CGIL nazionale è parte civile nel processo Marlane, considera preoccupante lo stallo in cui si trova il processo presso il Tribunale di Paola. L'accertamento di tutte le responsabilità (o non responsabilità ) è quanto deve garantire uno Stato di diritto. Sempre.
Ma in particolare quando si tratta di morti sul lavoro. Se sono in corso azioni dilatorie, tese a procrastinare all'infinito l'avvio del processo, esse devono terminare. Si vada al merito: chiarezza e giustizia sono dovute al Paese, ai lavoratori e alle loro famiglie, a quanti hanno fiducia nelle Istituzioni e nel nostro sistema democratico. Sono dovute alle imprese se non responsabili. Per questo le scriventi strutture della CGIL invitano quanti ne hanno il compito, a far sì che si avvii questo processo, da troppo tempo incagliato presso il Tribunale di Paola (foto di una delle "prime udienze rinviate, ndr).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.