Utente: Nicola Stocchiero (stoccolo)

Nome utente stoccolo
Nome e cognome Nicola Stocchiero
Sito http://stoccolo.wordpress.com
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Nicola Stocchiero (stoccolo)

Inviato Martedi 4 Febbraio 2014 alle 22:19

Consiglio a tutti i lettori di leggere il comunicato di Vicenza Capoluogo (http://www.vicenzacapoluogo.it/documenti/irresponsabile-l-invito-ai-dipendenti-comunali-di-non_709.html), rileggersi il commento dato da Ferrarin e trarre le debite conclusioni. Ogni ulteriore commento credo che sia superfluo.
Inviato Martedi 20 Agosto 2013 alle 08:39

Credo che sostituire ai normali veicoli in coda delle auto elettriche in coda non crei mobilità sostenibile. Ritengo che una mobilità urbana sostenibile richieda non auto elettriche, ma meno auto. Altrimenti, ripeto, non elimineremo il traffico. Lo renderemo soltanto meno rumoroso e puzzolente. Non mi sembra un grande obiettivo di sostenibilità.
Inviato Domenica 1 Luglio 2012 alle 17:10

Grazie per i commenti, ma ribadisco che si sta utilizzando un patrimonio dei cittadini per fare spese; si sta cioè impoverendo il Comune.
Inviato Giovedi 28 Aprile 2011 alle 21:06

Concordo con il direttore della testata, hai fatto un passo indietro in un'epoca in cui certe cose sono viste come debolezze.
Nicola
Inviato Giovedi 21 Aprile 2011 alle 14:36

La resistenza al nazifascismo e la conseguente liberazione, che si festeggia il 25 aprile, è alla base della democrazia esistente nel nostro paese. La Costituzione della Repubblica non avrebbe potuto essere una così alta espressione di libertà e di solidarietà se l'Italia non fosse passata per i due anni di lotta di liberazione, degno riscatto dal totalitarismo e dall'appoggio al nazismo di cui si era macchiata. Se dimentichiamo questo, mettendo sullo stesso piano partigiani e repubblichini, demoliamo l'idea di democrazia, di libertà, di solidarietà che hanno reso democratica, degna, l'Italia. Per questo ritengo fondamentale ricordare anno dopo anno la resistenza, mai come ora.
Nel rispetto di tutti i morti e di tutte le sofferenze patite da tutti in quegli anni.
Inviato Mercoledi 22 Settembre 2010 alle 23:08

Peccato che, da quel che ho capito, si sia convocato un architetto e si stia progettando un centro giovanile prima di aver coinvolto i giovani che lo frequenteranno. L'impressione è che si giungerà a un'altra opera pubblica PER i giovani, e non DEI giovani. Come argomentavo tempo fa nel mio blog
(http://stoccolo.wordpress.com/vicenza-capoluogo/politiche-giovani-non-politiche-per-i-giovani/) tali azioni non riuscuoteranno il successo sperato, perchè i giovani non le sentiranno proprie.
Peccato, soldi buttati e soprattutto un'occasione d'oro persa. Chissà che prima o poi gli amministratori abbandonino la sete di giornali e titoli e che incomincino a lavorare sul serio ASCOLTANDO i giovani. Parola di uno che non ama per nulla la lega e le argomentazioni dei cosiddetti "giovani padani".
Inviato Martedi 25 Maggio 2010 alle 14:48

Purtroppo non è il partito del sindaco che decide di ridurre in continuazione i fondi alla polizia di stato, ma il partito di Rucco, in compenso, fa parte della maggioranza di governo, magari può cercare di influire sui suoi compagni di partito, se non sono più interessati a mettere i bastoni tra le ruote a chi fa rispettare la giustizia.
Nicola Stocchiero




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network