Quotidiano | Categorie: Politica

Saluto romano, Luca Zanon: scuse e dimissioni da presidente Consulta Studenti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Aprile 2011 alle 20:35 | 4 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luca Zanon e pubblichiamo con la sua firma, che è quella dei pochi che in Italia sanno fare un passo indietro e rinunciare a una qualunque carica per motivi ideali. Bravo.

Intendo scusarmi con la Consulta Provinciale degli Studenti di Vicenza, con la mia docente referente Maria Annunziata Schiavotto, con il Dirigente dell'USP Franco Venturella, e con tutta la comunità scolastica vicentina per la foto che mi ritrae mentre faccio un saluto romano vicino ad una bandiera della Repubblica Sociale Italiana.

E' stata un'azione che ho compiuto con troppa leggerezza, senza soffermarmi a pensare a cosa volesse dire effettivamente quell'azione, lasciandomi trascinare dalle beghe politiche odierne e dal momento.
A seguito di questa mia tenuta, intendo presentare le mie dimissioni dalla carica di Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Vicenza a favore del mio Vicepresidente, Giacomo Bez. Voglio solo ribadire che credo nella necessità che la Consulta degli Studenti rimanga esterna alle strumentalizzazioni politiche; che l'impegno in questo organo da parte degli studenti non deve essere mosso da una ricerca di visibilità politica.
Ho cercato, nel corso di tutto il mio mandato, di dare la possibilità a tutti coloro che lo volevano, di potersi esprimere in piena libertà, senza badare alla loro provenienza e al loro pensiero politico, e senza lasciarmi coinvolgere dalle logiche che vogliono gli studenti divisi in fazioni politiche, a discapito dei loro stessi interessi. Purtroppo, per una mia imperdonabile leggerezza, ho fallito in questo intento. Spero che chi mi succederà saprà discernere le questioni politiche e partitiche da quelle riguardanti la Consulta.
In fede,
Luca Zanon
Presidente Della Consulta Provinciale Degli Studenti Di Vicenza


Commenti

luca
Inviato Giovedi 28 Aprile 2011 alle 21:01

è possibile togliere i recapiti, per favore?
Inviato Giovedi 28 Aprile 2011 alle 21:06

Concordo con il direttore della testata, hai fatto un passo indietro in un'epoca in cui certe cose sono viste come debolezze.
Nicola
Inviato Venerdi 29 Aprile 2011 alle 12:41

Caro Luca, ti sei tolto la zavorra di dosso e puoi finalmente compiere un percorso politico tutto nuovo. Traendo spunto da questo tuo grave errore sono convinto che riuscirai a maturare una personalità forte che ti porterà a raggiungere grandi risultati e ad essere stimato da tutti. Auguri.
Inviato Venerdi 29 Aprile 2011 alle 13:07

Il mio personale plauso e apprezzamento per colui che ammette di aver sbagliato. Questi sono i dirigenti che ammiro e la classe dirigente che spero presto governi questo Paese. Bravo Luca, hai dato una lezione a tanti!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network