Cambio orari in Questura per l'ufficio Passaporti
Lunedi 24 Maggio 2010 alle 17:21 | 3 commenti
Francesco Rucco, Pdl - Al Signor Sindaco del Comune di Vicenza, Al Signor Presidente delConsiglio Comunale del Comune di Vicenza
Domanda di attualitÃ
Dalla stampa locale, nella giornata di sabato 22 Maggio 2010, si apprende che la Questura ha deciso il cambio di orario e giornata di apertura per l'Ufficio Passaporti.
Infatti, il Questore di Vicenza ha chiuso la giornata del Sabato mattina (dalle ore 9 alle ore 11), anticipando l'orario di apertura del predetto ufficio alle 8,30 del mattino anziché alle 9,00 (dal Lunedì al Venerdi, Mercoledì escluso).
Tale riorganizzazione creerà evidentemente non pochi problemi ai cittadini che normalmente, utilizzando il sabato mattina, evitavano di dover prendere permessi lavorativi per recarsi in Questura per chiedere e/o ritirare il passaporto.
Peraltro, con l'introduzione della raccolta delle impronte digitali il cittadino non potrà delegare alla richiesta apposite agenzie ma dovrà recarsi personalmente in Questura con evidenti disagi personali, lavorativi e familiari.-
Ciò stante, il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
quali iniziative intende adottare il Comune di Vicenza per far ripristinare il servizio Ufficio Passaporti anche al Sabato mattina per poter venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Nicola Stocchiero