Quotidiano |

Cambio orari in Questura per l'ufficio Passaporti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Maggio 2010 alle 17:21 | 3 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Pdl  -  Al Signor Sindaco del Comune di Vicenza, Al Signor Presidente delConsiglio Comunale del Comune di Vicenza
Domanda di attualità
Dalla stampa locale, nella giornata di sabato 22 Maggio 2010, si apprende che la Questura ha deciso il cambio di orario e giornata di apertura per l'Ufficio Passaporti.
Infatti, il Questore di Vicenza ha chiuso la giornata del Sabato mattina (dalle ore 9 alle ore 11), anticipando l'orario di apertura del predetto ufficio alle 8,30 del mattino anziché alle 9,00 (dal Lunedì al Venerdi, Mercoledì escluso).

Tale riorganizzazione creerà evidentemente non pochi problemi ai cittadini che normalmente, utilizzando il sabato mattina, evitavano di dover prendere permessi lavorativi per recarsi in Questura per chiedere e/o ritirare il passaporto.
Peraltro, con l'introduzione della raccolta delle impronte digitali il cittadino non potrà delegare alla richiesta apposite agenzie ma dovrà recarsi personalmente in Questura con evidenti disagi personali, lavorativi e familiari.-
Ciò stante, il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
quali iniziative intende adottare il Comune di Vicenza per far ripristinare il servizio Ufficio Passaporti anche al Sabato mattina per poter venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini.

 

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Pdl Vicenza, Questura, Ufficio passaporti

Commenti

Inviato Martedi 25 Maggio 2010 alle 14:48

Purtroppo non è il partito del sindaco che decide di ridurre in continuazione i fondi alla polizia di stato, ma il partito di Rucco, in compenso, fa parte della maggioranza di governo, magari può cercare di influire sui suoi compagni di partito, se non sono più interessati a mettere i bastoni tra le ruote a chi fa rispettare la giustizia.
Nicola Stocchiero
resmi
Inviato Martedi 26 Marzo 2013 alle 19:27

per cambio la carta di soggiorno ce documenti mi serve
resmi
Inviato Martedi 26 Marzo 2013 alle 19:27

per cambio la carta di soggiorno ce documenti mi serve
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network