Utente: paolor_it

Nome utente paolor_it
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di paolor_it

Inviato Lunedi 3 Luglio 2017 alle 13:28

Nelle popolari 1 voto valeva 1 per qualsiasi socio. PIGNORARE tutto a TUTTI gli ex soci che con la propria negligenza/incompetenza/malafede hanno provocato il disastro, finché non pagano tutti i debiti che fa il governo per salvataggio.
ZO PAE RECIE VE DEMO EL ROMBORSO
Inviato Domenica 25 Giugno 2017 alle 21:02

Questo è quello che succede a voler fare i furbetti e aggirare le regole. Bisognava fare BAIL IN quando hanno azzerato azioni. Azionisti e obbligazionisti vanno AZZERATI altro che cause e transazioni. I dipendenti si TAGLIANO così come i rami improduttivi.
Inviato Mercoledi 14 Giugno 2017 alle 10:18

Questo articolo che è una becera provocazione, come argomenti siamo a livello da bar sport (come le ruspe di Salvini se preferite).
Ma quali chiavi a Bruxelles? I crediti deteriorati non li hanno forse erogati le venete? i prezzi gonfiati delle azioni e i bilanci creativi non li hanno forse deliberati i CDA delle venete, anche coi voti "pro capite" dei piccoli azionisti? le azioni farlocche non le hanno forse piazzate i "poveri" impiegati bancari delle venete, sapendo benissimo che la bolla stava per esplodere?
Altro che poteri forti, Zonin e congiure massonico europeista. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Le regole UE GIUSTAMENTE vietano che lo stato falsi le regole del mercato finanziando delle banche facendo concorrenza sleale alle altre banche serie. E' sacrosanto.
I lungimiranti pseudo economisti italioti invece sono affezionati ai cari vecchi metodi all'italiana, con il conto che finisce sempre in mano a Pantalone.
Unico obiettivo scaricare l'incapacità e la protervia di chi se ne è abbondantemente approfittato (spesso incanutito) sulle nuove generazioni schiacciate da un debito pubblico insopportabile.
Inviato Venerdi 9 Giugno 2017 alle 10:49

Governo ha obbligo morale di imporre azzeramento delle vecchie azioni e dei bond convertibili, garantendo l'inopponibilità delle cause pendenti alla banca ricapitalizzata.
Inviato Giovedi 8 Giugno 2017 alle 09:07

Ma chi scrive questi articoli, Topo Gigio? Volete che le altre banche comprino le due venete? Bene, serve un aumento di capitale da 7 miliardi, chi ce li mette voi? UCG é reduce da un ADC monstre e da dismissioni pesantissime per sistemare i propri conti, di certo non va a prendersi altre rogne altrui. ISP avrebbe i fondamentali per farlo ma giustamente non si fida, farei lo stesso anche io. Bisognava fare bail in ancora un anno fa, azzerare completamente soci e obbligazioni convertibili, haircut depositi over 100k, inopponibilita delle richieste risarcimento, facoltà di recesso da tutti i contratti, chiusura filiali inutili e licenziamenti dei dipendenti superflui
Inviato Martedi 6 Giugno 2017 alle 12:26

Ho diverse perplessità sull'articolo. Il bail in non è tecnicamente un fallimento, è anzi la procedura che consente la ricapitalizzazione delle banche da parte degli stati per evitare i fallimenti. Col bail in si azzerano GIUSTAMENTE azionisti e obbligazioni convertibili e haircut sui conti oltre i 100k. Quindi interviene lo stato.
La banca "salvata" la può comprare chi ha i soldi: i fondo atlante ad esempio poteva finanziare la nuova banca risanata anziché bruciare soldi in quelle decotte.
Il rientro dei debitori morosi è un espresso dovere di qualsiasi CDA: se non è stato fatto c'è responsabilità di chi ha trascinato le cose fino a questo punto.
Inviato Martedi 6 Giugno 2017 alle 12:15

Concordo sulla necessità di maggior tempestività: quale che sia la fine bisogna fare prima possibile per poi ripartire in un modo o nell'altro.
NON sono d'accordo con la necessità di evitare il bail in, anzi bisognava farlo subito, un anno fa quando i vecchi azionisti sono stati azzerati. Mica è la fine del mondo i soci e gli obbligazionisti convertiti vengono GIUSTAMENTE azzerati e poi si fa haircut ai depositi over 100k, lo stato salva il resto. A quest'ora la fusione tra le due venete sarebbe già bella e completata e avremmo una banchetta nuova dinamica e senza zavorre pronta a riconquistare il mercato.
Inviato Mercoledi 31 Maggio 2017 alle 10:21

Ignazio Visco è lo stesso che ha sempre strenuamente sostenuto la solidità delle banche italiane?
E quali sarebbero questi gravi danni del BAIL IN? mettere a nudo i GRANDI debitori verso le banche?
i risparmiatori VERI sotto i 100k di depositi NON vengono toccati. Giustamente si azzerano i SOCI (spesso anche grandi debitori) e obbligazioni convertibili.
Inviato Mercoledi 31 Maggio 2017 alle 10:13

BAIL IN e che sia finita.
Tra Alitalia e banche decotte è matematico l'aumento dell'IVA in finanziaria.
Azzerare i vecchi azionisti e le obbligazioni convertibili, haircut dei depositi oltre 100k, par condicio creditorum, rinegoziazione di TUTTI i contratti pendenti con facoltà di recesso e, se serve, revocatoria sulle transazioni.
Inviato Lunedi 3 Aprile 2017 alle 12:17

BPVI non si è opposta, cioè ha rinunciato a fare appello? Che abbia pagato é ovvio, cosa doveva fare, aspettare l'ufficiale giudiziario e rimetterci altri soldi per niente?




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network