Quotidiano |

Zaia venerdì inaugura Ospedale Unico, dalle ore 11.30 presidio di protesta Usb

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Novembre 2013 alle 16:20 | 0 commenti

ArticleImage

Luc Thibault, Unione sindacale di base - Noi pensiamo che non ci sa nulla da festeggiare. Zaia viene a inaugurare formalmente questo nuovo ospedale dell'Ulss 4 costruito con il finanziamento “Progetto di Finanza”: un progetto che determinerà costi altissimi per la collettività; un progetto per la verità, che ha ereditato dai predecessori Galan e Lia Sartori. 

Lo stesso Presidente ha recentemente riconosciuto che i costi complessivi dell'Accordo con la Summano Sanità, come gli altri similari nel Veneto, sta mettendo in dubbio la sostenibilità delle casse regionali.

Eppure, fino a prima delle proteste popolari, non diceva nulla.

Ora viene all’inauguazione: invitiamo la cittadinanza a partecipare per contestargli la revisione degli accordi stabiliti. La problematica del parcheggio a pagamento è stata solo “la punta dell'icberg”, in quanto la differenza del pedaggio la pagherà la Ulss stessa e non la Summano Sanità. Quindi una presa in giro, perche indirettamente lo paga il cittadino.

Questo accordo, è stato reso noto solamente ora alla Conferenza dei Sindaci, ma non viene reso noto alla cittadinanza.

Fino ad ora solo omertà e nessuna trasparenza su questo progetto finanziario milionario, che ha arricchito le tasche dei soliti noti.

In questo periodo di grave crisi economica, non è accettabile che a pagare siano sempre gli stessi, i cittadini più deboli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network