Quotidiano | Categorie: Politica

Vince il candidato temuto dal centrodestra ma Erik Pretto per la Lega nord si congratula con Otello dalla Rosa, mentre "centrosinistri" Possamai e Bulgarini fanno ricorso!

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Dicembre 2017 alle 10:24 | 0 commenti

ArticleImage

Mentre dagli "sconfitti" Jacopo Bulgarini d'Elci e Giacomo Possamai, che pure avevano promesso in coro leale collaborazione al vincitore a prescindere dall'esito delle votazioni e anche nel caso avessero perso, come è stato, con Otello Dalla Rosa, non arrivano congratulazioni al vincitori ma solo ricorsi "elettorali", a ridare un senso al savoir faire, ci (s)piace dirlo, è proprio la Lega Nord che invia la nota che pubblichiamo. Desidero complimentarmi sinceramente, scrive Erik Umberto Pretto, Segretario Provinciale Lega Nord - Liga Veneta di Vicenza con Otello Dalla Rosa, vincitore delle primarie del centro-sinistra in vista delle elezioni amministrative 2018 a Vicenza.

Il più civico dei tre contendenti che, con una capillare campagna elettorale fatta in centro storico e nei quartieri, ha dimostrato la grande voglia di cambiamento dei vicentini, ormai stanchi dopo 10 anni di Amministrazione di Variati.

E' infatti indubbio che ci siano due grandi sconfitti, dopo il voto di ieri: Achille Variati, che in qualità di Sindaco uscente aveva sostenuto apertamente il suo braccio destro Jacopo Bulgarini d'Elci, e la struttura del Partito Democratico cittadino e provinciale, che aveva riversato speranze ed energie sul Capogruppo consiliare Giacomo Possamai. Otello Dalla Rosa sarà certamente un valido avversario, e per questo motivo è ancora più grande la responsabilità di tutte le anime politiche e civiche del centro-destra cittadino: compattarsi attorno ad un programma serio e condiviso, per competere degnamente in quella che sarà una difficile campagna elettorale, oppure spianare la strada alle forze politiche avversarie.


Erik Umberto Pretto
Segretario Provinciale Lega Nord - Liga Veneta di Vicenza

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network