Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Vince al primo turno un incredulo Francesco Rucco: alle 4 di notte Otello Dalla Rosa dichiara la sconfitta

Di Edoardo Andrein Lunedi 11 Giugno 2018 alle 04:46 | 0 commenti

ArticleImage

Otello Dalla Rosa verso le 4 di notte dell'11 giugno, affiancato dai suoi "compagni di viaggio" ha dichiarato la sconfitta (a breve pubblicheremo anche il video integrale) dalla sua sede elettorale. Ma nel frattempo nel suo "quartier generale" lo sfidante Francesco Rucco non ha voluto esultare per la vittoria fino a quando non sono arrivati i risultati certi dalla macchina elettorale comunale che ha proceduto a rilento, rimanendo incollato allo schermo quasi incredulo di ciò che stava avvenendo. 

Il sentore, però, di una vittoria sopra il 50% si percepiva già da un paio di ore con Dalla Rosa che non è quasi mai uscito dallo stanzino riservato a lui, Giacomo Possamai e Jacopo Bulgarini d'Elci, mentre le continue esultanze (a breve il video di una di queste) rieccheggiavano nella "sala di controllo" dei risultati dello sfidante.

Il successo di Rucco è stato trainato e caratterizzato proprio dalla lista civica personale del candidato di centrodestra, quasi al 25%; mentre nel centrosinistra, pur alla presenza di un buon risultato del Partito Democratico che, sopra il 24%, ha superato di oltre due punti il suo risultato alle politiche del 4 marzo, ha deluso con solo 6.55% soprattutto Vinova (battuta anche da Da adesso in poi - Vicenza Capoluogo col 7.67%), la civica su cui il candidato Dalla Rosa aveva basato la sua originaria candidatura poi "confluita" nell'alleanza ispirata dalla continuità con l'eredità di Variati.

Gli altri 4 candidati sindaco non hanno raggiunto neanche il 4% tutti insieme (clicca qui per tutti i risultati definitivi).

Vicenza dopo dieci anni ha deciso di cambiare, e tornare ad essere guidata dal centrodestra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network