Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 20 Gennaio 2018 alle 12:33 | 3 commenti

ArticleImage

Se Gianni Zonin, da quando è uscito dalla morente Banca Popolare di Vicenza, dopo 36 anni di presenza nel cda, 16 da suo membo e circa 20 da presidente, nulla ricorda di quanto e se decise qualcosa pur venendo lautamente retribuito, oggi al partito degli smemorati dobbiamo aggiungere Fabio Mantovani, candidato successore di Achille Variati per conto di Forza Italia e Lega. L'avvocato e presidente del locale Ordine dichiara, infatti, oggi sul GdV che "non è vero che ho firmato le linee programmatiche del sindaco", condizione per essere nominato proprio da Variati nel cda dell'Ipab di Vicenza.

Peccato che a ricordargli di aver appena detto, al suo esordio politico, una bugia, normale per molti  politici e per il "vecio" Zonin ma anomala per un giovane come lui per giunta uomo di legge, ci sia proprio il documento da lui firmato in cui (clicca qui), sopra la sua "sigla" è scritto: "Dichiara di aderire agli indirizzi generali di governo, approvati dal consiglio comunale...".

Di centrosinistra, come noi avevamo scritto sollevando qualche dubbio sulla sua fede centrodestrista.

A meno che Variati, dopo aver perso con Bulgarini, non voglia tornare in campo col suo nuovo uomo: Fabio Mantovani (alla sua sinistra anche nela foto...).


Commenti

Inviato Sabato 20 Gennaio 2018 alle 19:02

Egr. Direttore, che male c'è se l'avv. Mantovani non ha sottoscritto gli indirizzi generali dell'Amm.ne "Variati", in definitiva, come poi verificatosi, si trattava di un semplice atto formale. Ciò che personalmente mi è indigesto è che la decisione sia stata calata dai vertici politici del centro dx. quando avrebbero potuto tranquillamente ratificare la candidatura dell'avv. Francesco Rucco, espressione della società civile vicentina rispetto il Mantovani che essendo residente a Monticello Conte Otto è da presumere meno introdotto ed in empatia con la nostra Comunità.
Inviato Domenica 21 Gennaio 2018 alle 17:40

Firmare non è un formalismo, ma una condivisione, pertanto è lecita, ma poco corretto è presentarsi con una lista di chiara, speriamo, opposizione a Variati.a meno che il sartore non abbia cucito un vestito buono per tutte le stagioni.
Inviato Lunedi 22 Gennaio 2018 alle 10:39

E' grave non aver firmato maa ver detto di non averlo fatto
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network