Via le auto, lungo il Bacchiglione arriva lo spritz con vista su ponte Pusterla
Venerdi 2 Maggio 2014 alle 15:55 | 0 commenti
Vicenza come Padova: arriva lo spritz lungo il fiume. Per l’estate che sta arrivando la giunta comunale ha deciso di riservare l’area del centro storico tra il vecchio carcere di piazzetta San Biagio e stradella dei Munari (foto) a spettacoli, concerti, animazioni e altre iniziative culturali e di intrattenimento con la possibilità anche di bere qualcosa grazie a un chiosco estivo che verrà allestito dopo aver “liberato†dalle auto degli amministratori e dell'alta dirigenza comunale la zona dell'ingresso al parcheggio “ex ACI†lungo il fiume Bacchiglione.
“Vogliamo rendere vivibile e accattivante uno squarcio molto suggestivo della città che vicentini e turisti potranno frequentare di giorno e di sera, in una location strategica e centrale a due passi da corso Fogazzaro e dal grande parcheggio Aim di San Biagioâ€, spiega l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova.
Per il bando di concessione il Comune di Vicenza rende noto che:
“Nei prossimi giorni, il Comune pubblicherà il bando per l'individuazione del concessionario che, a proprie spese, dovrà allestire e installare il chiosco, allacciarlo alle reti tecnologiche, posizionare gli arredi e provvedere alla pulizia e manutenzione dell'area, aiuole comprese. Non solo: l'offerta dovrà contenere una programmazione culturale relativa ai quattro mesi di apertura del bar, il cui orario dovrà essere fissato dal gestore tra le 10 e le 22.30.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.