Vertenza "rimessa" Aim: Cgil, Cisl e Uil chiedono incontro urgente con Colla
Venerdi 30 Dicembre 2011 alle 14:06 | 0 commenti
Cgil Cisl Uil Vicenza, Marina Bergamin, Gianfranco Refosco, Riccardo Dal Lago - Come Segreterie confederali di Cgil Cil Uil di Vicenza, anche in riferimento alla vertenza "rimessa" in corso in queste ore tra le nostre categorie dei trasporti e Aim, abbiamo chiesto un incontro urgente con l'Amministratore unico dell'azienda, Dr. Colla, rinnovando l'invito a far rientrare la vertenza stessa nella discussione sul piano industriale di Aim spa che l'azienda si era impegnata a presentarci quanto prima.
Siamo tutti consapevoli delle grandi difficoltà economiche e delle incertezze normative che affliggono pressoché tutti i settori del servizio pubblico locale, quello dei trasporti in particolare, riteniamo tuttavia che i problemi vadano affrontati nel loro complesso e non pezzo per pezzo e tantomeno in maniera affrettata (l'accordo "rimessa" scade domani). Chiediamo quindi di non adottare decisioni irrevocabili sulla rimessa e di aprire un più ampio e sereno confronto, volto a proteggere azienda e occupazione. Il 2012 sarà un anno difficile per l'occupazione: ad Aim chiediamo, parimenti che a tutte le altre aziende del vicentino, di non adottare misure espulsive di personale e di ricercare misure eque e sostenibili di protezione del lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.