Quotidiano |

Variati entra nell'Ufficio di presidenza nazionale dell'Anci per seguire il welfare

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Settembre 2013 alle 17:38 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Un incarico di grande responsabilità per affrontare i problemi dei cittadini più deboli tenendo conto dei continui tagli ai bilanci dei Comuni”. È il commento del sindaco Achille Variati dopo che questa mattina, a Milano, il presidente dell’Anci Piero Fassino lo ha chiamato a far parte dell’Ufficio di presidenza dell’Anci nazionale con deleghe al welfare, per occuparsi di lavoro e politiche sociali.

“Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia – dice il sindaco -. Ho deciso di accettare questo importante incarico che mi porterà a seguire per conto dei Comuni italiani temi di grande complessità per affrontare i problemi delle fasce più deboli della popolazione in un periodo di forte crisi economica”.
“Ho dato la mia disponibilità – prosegue Variati - anche in considerazione della nuova stagione che l’Anci intende aprire nel confronto tra autonomie e Stato per superare il centralismo, e in quest’ottica mi confronterò con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, cercando di portare all’attenzione del Governo i problemi affrontati quotidianamente dai Comuni italiani che sono a contatto con i problemi dei cittadini colpiti dalla crisi, a cui cercano di dare risposte nonostante i continui tagli ai bilanci”.


Commenti

Inviato Martedi 24 Settembre 2013 alle 07:42

Porterà certo l'esperienza vicentina soprattutto quella recente nei confronti dei disabili.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network