Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Un "vecchio comunista": votare Alessandra Moretti è più facile per un Marzotto che per me

Di Citizen Writers Giovedi 15 Maggio 2014 alle 00:53 | 0 commenti

ArticleImage

Gentile direttore, oggi mi è arrivata, via mail, la letterina della Moretti che chiede il mio voto. Ho visto che lei ha già commentato la cosa. Molto bene. Volevo scrivere qualcosa del tipo: perché Alessandra Moretti chiede il voto proprio a me, a un "vecchio comunista"?... Forse è perché le nuove tecniche sono quelle di mandare a chiunque qualsiasi cosa. Ma non sa che, anche grazie al suo partito, mi tocca andare in pensione con 42 anni e 10 mesi di contributi, cioè oltre due anni dopo quello che pensavo?

Non ricorda che, anche grazie al suo partito, dal 20 aprile del 2012 abbiamo il pareggio di bilancio in costituzione? E che grazie al suo partito (e, questa volta, anche a lei) potremmo avere una legge elettorale antidemocratica che esclude le coalizioni che non raggiungano il 12% e i partiti che, presentandosi da soli, non superino la soglia dell'8% (il che significa milioni di voti)? Non crede che così, grazie anche a lei, si colpisce la democrazia di un paese e si favoriscono minoranze oligarchiche? Non crede che tutto questo abbia un retrogusto autoritario?
E poi vorrei chiedere all'on. Alessandra Moretti perché non ha mai risposto all'appello per la verità e la giustizia nel processo Marlane-Marzotto ... anche se le avevamo spedito una richiesta in tal senso già il 23 novembre 2013.
Certo è più facile che sia Marzotto a votare la Moretti piuttosto che il sottoscritto.

Grazie.

Giorgio Langella, segretario regionale PdCI


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network