Quotidiano | Categorie: Politica

"Ultimo" video messaggio per le primarie di Vicenza di Bulgarini, Dalla Rosa e Possamai tutti impegnati nella sfida all'ultimo voto di domenica 3 dicembre: le ultimissime

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 17:06 | 0 commenti

Ultimi giorni di campagna per le primarie di Vicenza e, dopo aver proposto un confronto classico e uno  stile Le Iene, ne approfitiamo per proporvi i tre video messaggi finali dei tre candidati. Intanto ecco la cronaca delle ultime ore pre voto dl 3 dicembre. Giacomo Possamai, il più gettonato del Partito democratico, da capogruppo dimissionario per evitare conflitti, è il più "politico", in senso positivo, dei tre e, infatti, sta raccogliendo gli ultimi endorsement dei maggiorenti romano - vicentini del partito e invita, responsabilmente, al voto tutti dopo aver organizzato una pizza con i due avversari per la chiusura di campegna.

Otello Dalla Rosa, prima della pizza, festeggia la gara da 10 milioni appena vinta dal gruppo Ferretto, che dirigeva prima di "auto sospendersi" in occasione della sua candidatura pe motivi analoghi a quelli di Possamai, e salutrà i suoi sostenitori nella sede di Vinòva dalle 18 in poi.

Jacopo Bulgarini d'Elci, "scudisciato" ieri sera anche dal suo sponsor Achille Variati per non essere un credente e per non volere la Valdastico sud, ci aveva fissato un appuntamento sull'ennesimo problema intorno al suo direttore onorario dei musei civici, Giovanni Villa per poi disdirlo immediatamente dopo e prometterci di chiamarci appena avrà un mo(nu)mento libero.

Infatti il vice sindaco, che non si è dimesso dalla carica per "senso di responsabilità", dice, e per avere più esposizione mediatica, gli ricordiamo, mentre rinvia il nuovo caso Villa visto, è, quindi, super impegnato spinto dalla voglia di smaltire il flop di ieri sera al Teatro Astra in cui in pochi, per sua fortuna, hanno ascoltato le sue ultime bugie tra cui questa: "Variati ha lasciato un ben retribuito posto da Consigliere regionale per fare il sindaco" come se Achille non percepisse il relativo consistente emolumento a cui, caso mai, ha aggiunto quello da primo cittadino.

Oggi e domani ultime schermaglie, quindi, e poi domenica si va alla conta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network