Quotidiano |

Tra Langella e Fait è... tregua per Gaza

Di Edoardo Pepe Martedi 5 Agosto 2014 alle 17:05 | 1 commenti

ArticleImage

"Sembra che la tregua regga... una notizia positiva... speriamo continui". Giorgio Langella, sostenitore della causa palestinese, commenta così la situazione del conflitto in corso a Gaza. Di seguito, invece, pubblichiamo una riflessione di Deborah Fait, giornalista naturalizzata israeliana, in seguito alla nota del Direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello nell'articolo intitolato Deborah Fait, VicenzaPiù, Gaza e gli "opposti" fanatismi.

Ha ragione! E’ stato un errore pubblicare quello sfogo scritto da me su FB in un momento di estremo dolore e rabbia. Le assicuro che io non ne sapevo niente, chi l’ha messo ha sbagliato alla grande, facendo un danno anche nei miei confronti ma sbagliare è umano soprattutto da parte di chi non ha esperienza. Pazienza.

Mi dispiace che lei mi consideri una fanatica, non lo sono, amo Israele e lo difendo da tante ingiuste diffamazioni. Ammetto che  ogni tanto mi infiammo ma fa parte del mio carattere fumantino e dalla mia ex militanza nei radicali italiani. In fondo sono una brava persona, mi creda.

Quanto a Noa, mi spiace di non essere d’accordo con lei nemmeno sulle parole che ha detto,  mal giudicate da persone molto più calme di me. Quando il proprio Paese è in pericolo come lo è Israele da sempre è giusto stare dalla sua parte e non dalla parte del nemico. Le parole di Noa non sono parole di pace, anzi.

La pace non ci sarà mai fino a quando l’obiettivo sarà la distruzione di Israele.

Mi scuso per il disturbo, mio malgrado, arrecatole e la saluto cordialmente

Deborah Fait

Israele  

Ps. Se questa storia avrà degli strascici sul suo giornale,  mi auguro sia finita qui, sappia che io ne sarò assolutamente estranea.


Commenti

Inviato Martedi 5 Agosto 2014 alle 20:43

Ho sbagliato io a pubblicare l'annuncio di Deborah. Ne avevo visto rabbia e dolore e non pensavo di certo ad una simile reazione e a diverse interpretazioni, ha ragione Deborah quando dice che io esterno troppa fiducia nei confronti di terzi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network