Quotidiano |
Tac/Tav, interlocutoria assemblea ai Ferrovieri. Variati: "errori all'inizio". I cittadini: "perseverare è diabolico"
Venerdi 22 Gennaio 2016 alle 23:43 | 2 commenti
All'assemblea organizzata nella serata di venerdì 22 gennaio nel quartiere Ferrovieri dall'amministrazione comunale, la prima di tre assemblee pubbliche con il sindaco Achille Variati ed esponenti della giunta, sono stati descritti lo studio di fattibilità e l'iter progettuale per l'alta capacità ferroviaria a Vicenza. Sul palco oltre a Variati gli assessori Antonio Dalla Pozza e Annamaria Cordova e i tecnici del Comune. Fuori nel piazzale esterno all'ingresso della sala Polizia municipale e Carabinieri controllavano la situazione.Â
Variati ha ribadito con un lungo discorso di oltre un'ora le tesi a favore della realizzazione della Tac/Tav: "il servizio metropolitano ferroviario ha bisogno di una linea aggiuntiva, ora non c'è un sistema efficiente".
Poi ha aggiunto: "All'inizio abbiamo sbagliato alcune valutazioni, ma errare è umano".
"Perseverare è diabolico" la pronta risposta dal pubblico udita nella sala, tra i sorrisi amari di molti dei presenti.Â
Ma il sindaco ci ha tenuto a ribadire:
"Il progetto non è stato calato dall'alto da Rfi su Vicenza, non sempre è stato così in altri casi".
Poi spazio alle tante osservazioni già  sollevate dai cittadini nei mesi scorsi sulla grande opera, a volte un po' troppo prolisse.
Per ora, intanto, niente di nuovo sotto il sole.
Commenti
kairos
Inviato Sabato 23 Gennaio 2016 alle 07:07
Il Sindaco Variati è certo ammiratore della cantante Mina ed in particolare di una sua canzone: Parole...parole...parole
Inviato Sabato 23 Gennaio 2016 alle 14:15
...calato dall'alto? Sì dagli Industriali, Camera di Commercio e Sindaco Variati. Questo l'abbiamo letto sui giornali lo scorso anno, NON abbiamo perso la memoria e NON ci deve prendere in giro.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.