Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Sindaco Gentilin a Cecchetto: "Eviti sparate su richiesta dimissioni Cda Acque del Chiampo!"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 17:50 | 3 commenti

ArticleImage

Giorgio Gentilin, Comune di Arzignano - In relazione alle dimissioni chieste dal Sindaco di Montecchio dei componenti il Consiglio di Amministrazione di Acque del Chiampo, il sindaco, dr. Giorgio Gentilin, comunica quanto segue.
"Il momento difficile impone di pesare le parole. Massima attenzione alle famiglie e ai posti di lavoro"
Temo che ci sia un po' di confusione in chi chiede le dimissioni del CdA di Acque del Chiampo ponendole in relazione alle vicende di questi giorni, relative a responsabilità personali di singoli per vicende legate alla loro attività imprenditoriale. Credo sia meglio evitare di fare "sparate" visto il momento delicato per il settore conciario, per i lavoratori e per l'indotto.

É un momento difficile e sarebbe opportuno pesare le parole per evitare di creare ulteriore confusione. Io credo che l'attenzione delle Istituzioni dovrebbe essere diretta ad ottenere chiarezza sui fatti nel minor tempo possibile, avendo riguardo soprattutto a tutelare le migliaia di famiglie e di posti di lavoro che dipendono da un tessuto imprenditoriale per la gran parte sano ed onesto. Sotto la mia amministrazione Acque del Chiampo ha dimostrato d'essere una società sana ed ottimamente gestita, che garantisce e continuerà a garantire un futuro per il distretto conciario ed i suoi lavoratori. Invito tutti, istituzioni, imprenditori, parti sociali, a mantenere i toni entro i limiti, evitando esagerazioni e strumentalizzazioni che danneggiano ulteriormente la credibilità di un territorio già messo a dura prova. In qualità di Sindaco di Arzignano mi sto adoperando con tutte le mie forze e in tutte le sedi per tutelare l'immagine e, soprattutto, il futuro dei mie cittadini.


Commenti

lancino
Inviato Giovedi 1 Settembre 2011 alle 09:25

Cosa c'entrano le famiglie e i posti di lavoro con il CDA Acque del Chiampo .... forse Gentilin intendeva dire che i vari Mastrotto, Marcegaglia.. e altri inquisiti dopo aver rubato hanno bisogno dei 20.000 euro che prendono come amministrattori nel CDA Acque del Chiampo per far vivere le loro famiglie?
Veramente siamo alla follia pura
lancino
Inviato Giovedi 1 Settembre 2011 alle 09:26

Cosa c'entrano le famiglie e i posti di lavoro con il CDA Acque del Chiampo .... forse Gentilin intendeva dire che i vari Mastrotto, Marcegaglia.. e altri inquisiti dopo aver rubato hanno bisogno dei 20.000 euro che prendono come amministrattori nel CDA Acque del Chiampo per far vivere le loro famiglie?
Veramente siamo alla follia pura
gola profonda
Inviato Venerdi 2 Settembre 2011 alle 16:46

Il burattino vuole salvare i suoi burattinai.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network