Mega stipendi per staff Variati ma 50 licenziati nei nidi e studenti senza Informagiovani
Lunedi 30 Gennaio 2012 alle 21:26 | 1 commenti
Flora, 45 anni, 500 euro medi al mese , precaria part time dal 2003: licenziata dal Comune insieme ad altri 50 colleghi che con lei lavoravano negli asili nido della città . E' lei per tutti i presenti, che manifestano insieme agli studenti privati del loro Informagiovani, a testimoniare la preoccupazione per un futuro che, dopo anni di insicurezza, si aspettava diverso tanto più che "nello staff del sindaco ci sono precari di ben altro livello da 80.000 a 100.000 euro al mese che non vengono sfiorati dai tagli. E io non so a cosa servono"" (qui il video e il volantino dei precari, qui il video e il volantino degli studenti, ndr).
Flora era oggi nello spazio "cancellato" di Informagiovani a manifestare insieme agli studenti privati dello spazio e dei servizi di Informagiovani di Contrà Barche da una Giunta che si aspettavano diversa
"Questa amministrazione - dice Cecilia Correale del Collettivo Studenti Scuola Pubblica - va verso la fine del suo mandato cambiando completamente e incomprensibilmente rotta rispetto a come si era presentata La conferenza stampa di oggi serve anche a fare in modo che Variati e Moretti ci ricevano, cosa che finora non hanno fatto!".
E Maria Teresa Turetta del Cub, presente con Patrizia Cammarata e altri sindacalisti, rafforza le lamentele di Flora e degli altri 50 precari cancellati con un colpo di spugna "dal venerdì al lunedì, senza neanche un preavviso. Oggi per loro vogliamo che si faccia come a Cesena dove la Giunta ha deciso di considerare il servizio di assistenza all'infanzia come un'esigenza primaria, intangibile. Quanti soldi servono? Quelli che oggi vengono spesi per i super stipendi dei sei dello staff del sindaco".
Prima di aiutare Davide Primucci ad attaccare gli ultimi manifesti sui locali di Informagiovani, esibiti come diversità variatiana e ora tristemente chiusi, E' Marcella, un'altra studentessa, a dare la sua solidarietà "ai sei precari tagliati della struttura giovanile che era l'unico spazio per noi studenti per discutere e confrontarci visto che nelle nostre scuole non ci è facile avere in uso le aule magne. Oltre al confronto di idee viene cancellato anche lo spazio artistico. Tutto questo per non tagliare gli altissimi stipendi dei collaboratori del sindaco. Siamo indignatissimi!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.