Quotidiano |

Mega stipendi per staff Variati ma 50 licenziati nei nidi e studenti senza Informagiovani

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 30 Gennaio 2012 alle 21:26 | 1 commenti

ArticleImage

Flora, 45 anni, 500 euro medi al mese , precaria part time dal 2003: licenziata dal Comune insieme ad altri 50 colleghi che con lei lavoravano negli asili nido della città. E' lei per tutti i presenti, che manifestano insieme agli studenti privati del loro Informagiovani, a testimoniare la preoccupazione per un futuro che, dopo anni di insicurezza, si aspettava diverso tanto più che "nello staff del sindaco ci sono precari di ben altro livello da 80.000 a 100.000 euro al mese che non vengono sfiorati dai tagli. E io non so a cosa servono"" (qui il video e il volantino dei precari, qui il video e il volantino degli studenti, ndr).

Flora era oggi nello spazio "cancellato" di Informagiovani a manifestare insieme agli studenti privati dello spazio e dei servizi di Informagiovani di Contrà Barche da una Giunta che si aspettavano diversa

"Questa amministrazione - dice Cecilia Correale del Collettivo Studenti Scuola Pubblica - va verso la fine del suo mandato cambiando completamente e incomprensibilmente rotta rispetto a come si era presentata  La conferenza stampa di oggi serve anche a fare in modo che Variati e Moretti ci ricevano, cosa che finora non hanno fatto!".

E Maria Teresa Turetta del Cub, presente con Patrizia Cammarata e altri sindacalisti, rafforza le lamentele di Flora e degli altri 50 precari cancellati con un colpo di spugna "dal venerdì al lunedì, senza neanche un preavviso. Oggi per loro vogliamo che si faccia come a Cesena dove la Giunta ha deciso di considerare il servizio di assistenza all'infanzia come un'esigenza primaria, intangibile. Quanti soldi servono? Quelli che oggi vengono spesi per i super stipendi dei sei dello staff del sindaco".

Prima di aiutare Davide Primucci ad attaccare gli ultimi manifesti sui locali di Informagiovani, esibiti come diversità variatiana e ora tristemente chiusi, E' Marcella, un'altra studentessa, a dare la sua solidarietà "ai sei precari tagliati della struttura giovanile che era l'unico spazio per noi studenti per discutere e confrontarci visto che nelle nostre scuole non ci è facile avere in uso le aule magne. Oltre al confronto di idee viene cancellato anche lo spazio artistico. Tutto questo per non tagliare gli altissimi stipendi dei collaboratori del sindaco. Siamo indignatissimi!"


Commenti

Giordano Lain
Inviato Martedi 31 Gennaio 2012 alle 07:35

Per chi come me è appena rientrato da una assemblea pubblica con Variati è urticante trovare questi articoli! Si era appena esibito in una cosa che loro chiamano assemblea ma tu capisci spot elettorale e come nelle migliori tradizioni della vecchia politica ha sventolato sotto al naso dei cittadini 28 milioni di euro da spendere dando loro l'illusione della democrazia e che invece viene negata ad ogni occasione senza vergogna!!! (vedi l'istituto del referendum che sarà praticamente inutile) Poi leggi questo e andresti a cercarlo per urlargli in faccia che è un'ipocrita (eufemismo).
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network