Spv, svelate le carte segrete
Venerdi 7 Febbraio 2014 alle 15:48 | 0 commenti
Con un colpo di scena che potrebbe avere conseguenze eclatanti l'eurodeputato Andrea Zanoni svela le carte segrete della Pedemontana Veneta descritte come piene di punti oscuri e di condizioni capestro per gli enti pubblici. L'annuncio Zanoni lo ha dato stamani all'hotel Continental di Treviso durante un incontro aperto al quale ha partecipato Alberto Rigon, consigliere comunale democratico a Breganze, uno dei maggiori critici della Spv in seno al Pd: con loro Massimo Follesa portavoce del Covepa, il coordinamento che da anni contesta il tracciato della superstrada Spresiano Montecchio.
Durante un'ora fitta di in cui i presenti hanno snoccialato commenti, estratti e dati, è emersa «una verità sconcertante» in forza della quale «ben si comprende il perché di una secretazione durata dal 2009».
Più nel dettaglio Zanoni (ex Idv e new entry del Pd) con la collaborazione di Follesa è riuscito a mettere le mani sul contratto di convenzione che regola i rapporti tra il concedente della Spv, ovvero il commissario governativo ad hoc Silvano Vernizzi e il concessionario privato incaricato di realizzare l'opera ovvero la Sis. «Non è possibile - sottolineano i tre - che documenti del genere saltino fuori grazie alle soffiate che arrivano dal territorio».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.