Solo Usb si mobilita ma buona partecipazione: sciopero 2 ore dei lavoratori pubblico impiego
Venerdi 15 Luglio 2011 alle 15:03 | 0 commenti
Germano Raniero, Usb - Buona partecipazione allo sciopero di 2 ore oggi dei lavoratori del pubblico impiego davanti alla Portineria dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza. Davanti all'ospedale era indetto un presidio di tutta la RSU dell' ULSS 6 a cui appunto si sono aggregati i lavoratori dell'INPS di Vicenza (uffici chiusi), del comune di Vicenza, della Provincia, dei Ministeri oltre ovviamente ai lavoratori Ulss.
C'è pure stato un momento di blocco stradale di 15 minuti per spiegare i motivi della mobilitazione.
Un mobilitazione che intreccia i problemi aziendali dell'Ulss 6: carenza di personale con blocco delle assunzioni, taglio di posti letto, chiusura di reparti con la protesta contro la manovra che colpisce pesantemente i lavoratori, i cittadini , i pensionati attraverso:
il blocco dei contratti, i tichets su visite e pronto soccorso, l'annullamento delle detrazioni su asili, università , la penalizzazione pensionistica.
Nulla invece contro la casta e le rendite finanziarie.
Una macelleria sociale che deve vedere la rivolta dei lavoratori: purtroppo a livello nazionale solo Usb si sta mobilitando: gli altri sindacati mormorano impotenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.