Sistema Galan-Sartori, Cappelletti (M5S): Moretti non convince neanche i polli...
Venerdi 30 Gennaio 2015 alle 20:44 | 0 commenti
Il Senatore Enrico Cappelletti del Movimento 5 Stelle va all'attacco della candidata alla presidenza della Regione Veneto Alessandra Moretti sui finanziamenti elettorali ricevuti
Alessandra Moretti, da settimane, punta l’indice contro il cosiddetto sistema Galan-Sartori, sostenendo che lo stesso Zaia, non l'avrebbe mai combattuto. Sarà senz'altro vero che Zaia non ha mai mosso un dito. Ma l'On. Moretti, quando se ne chiama fuori, non convince neanche i polli.
E' infatti notorio che molti esponenti del PD sono implicati fino al collo in questo scandalo. Da Gianpietro Marchese, a Lino Brentan, allo stesso Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni. Ma c'é ben altro. Ho fatto un vero e proprio salto nella sedia apprendendo dalla stampa che l'On. Moretti, oltre ai ben noti finanziamenti elettorali ricevuti dalla famiglia Maltauro (società commissariata da Cantone per Expò 2015), avrebbe anche beneficiato di contributi elettorali versati proprio da Alberto e Valentina Altieri, dell'omonimo studio di progettazione. Lo studio di progettazione Altieri, notoriamente riferibile al compagno di Lia Sartori, é infatti considerato dagli inquirenti come il centro del cosiddetto sistema Sartori-Galan, ora, sembra, avversato dalla Moretti. Ma a quanto pare non disdegnato solo fino a qualche mese fa. Insomma, siamo alle solite: si predica bene e si razzola male. Niente di nuovo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.