Sciopero generale servizi pubblici: Monti iniquo
Lunedi 19 Dicembre 2011 alle 00:09 | 0 commenti
Cgil, Cisl, Uil - Cambiare la manovra per assicurare equità . I "soliti noti", i lavoratori, non sono disposti a pagare da soli il peso del risanamento: Fp Cgil, Fp Cisl, Fpl Uil, Uil Pa hanno indetto lo sciopero generale del lavoro pubblico per l'intera giornata di lunedì 19 dicembre 2011. La manovra economica del Governo Monti che è tutt'ora profondamente iniqua per i lavoratori e per i pensionati deve essere cambiata.
Al centro dello sciopero di lunedì le richieste di CGIL CISL UIL: una riforma previdenziale che non sia scaricata sulle spalle dei lavoratori e dei pensionati, misure forti per la lotta all'evasione fiscale e che colpiscano i grandi patrimoni; una riforma fiscale che alleggerisca la tassazione sui redditi da lavoro dipendente e da pensione; una riqualificazione della spesa pubblica che permetta di migliorare la qualità dei servizi in tutti gli ambiti delle funzioni pubbliche, giustizia,sicurezza, assistenza e cura che non può prescindere da un miglioramento delle condizioni di lavoro del personale; l'eliminazione dei tagli agli enti locali ed alla sanità ; una riorganizzazione degli enti, anche quelli previdenziali (come il super -Inps) attraverso una vera contrattazione con il sindacato per garantire occupazione e miglioramento dei servizi.
Lunedì 19 dicembre il personale degli ospedali, dei comuni, dello stato e parastato, delle agenzie fiscali, delle case di riposo, dei centri diurni per disabili e anziani, saranno in sciopero per l'intera giornata. Presso l'INPS di Vicenza dalle ore 8 alle ore 9 e presso gli Ospedali di Vicenza, Noventa, Arzignano, Bassano del Grappa, Schio dalle ore 10,30 alle ore 13.00 SIT IN di FP CGIL - FP CISL - FPL UIL - UIL PA finalizzati a spiegare ed informare i cittadini e l'opinione pubblica delle ragioni dello sciopero del pubblico impiego. In concomitanza del sit in presso l'ospedale di Vicenza è convocata una conferenza stampa alle ore 12.00 volta ad illustrare le ragioni dello sciopero, lo stato dei servizi pubblici sanitari, comunali e statali nella realtà vicentina e le condizioni di lavoro del personale.
G. Puggioni - R. Bellotto - C. Scambi - A. Sabino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.