Quotidiano |

Scandalo concia, Fracasso: "una situazione che supera la fantasia"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Agosto 2011 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, Consigliere regionale Partito Democratico - Il consigliere regionale del Pd commenta i risultati dell'indagine della Guardia di Finanza vicentina
«Se quel che è emerso dalle indagini sarà confermato appare un quadro che supera di molto ogni fantasia possibile». Descrive così Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico e già sindaco di Arzignano, il vortice di artifizi fiscali, evasione ed esportazione di capitali che ha coinvolto il gruppo Mastrotto, leader mondiale nel settore della concia.

«La notizia giunge a distanza di un anno dagli ultimi episodi di evasione portati alla luce dall'inchiesta "Dirthy Leather". La realtà che sembra apparire dalle carte della finanza ha dimensioni ciclopiche - spiega Fracasso - e simili notizie rendono davvero difficile riuscire a difendere un settore pur così importante per l'economia locale della valle del Chiampo. Ci vorranno anni per ricostruire la credibilità del comparto, nuovi protagonisti e meno ipocrisia, anche da parte di certa politica locale che ha sempre minimizzato. Questa notizia - conclude Fracasso - rilancia un'altra importante questione: come si possa pensare di chiedere sacrifici alle persone, alle famiglie e ai lavoratori quando la "questione fiscale", attraverso casi come questo, si rivela in tutta la sua imponenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network