Rui, FdS: Solidarietà con i lavoratori della Sigior
Martedi 6 Luglio 2010 alle 20:45 | 0 commenti
Irene Rui, Federazione della sinistra, PdCI, Prc - E' incredibile che i lavoratori della Sigior di Bolzano Vicentino (Caso reso pubblico da noi e Canale 68, n.d.r.) , siano stati denunciati dai Silvestris, perché - dopo che lavorano da sei mesi senza paga con la promessa che i soldi sarebbero arrivati a breve tempo e il titolare ha dichiarato fallimento chiudendo l'azienda - hanno protestato davanti alla fabbrica e alla villa del Silvestris a Bressanvido. E' proprio vero i padroni non hanno morale, per loro tutto è lecito e quando i lavoratori alzano la voce, vanno zittiti, denunciati o messi al confino.
Ai lavoratori della Sigior va tutta la nostra solidarietà e ai Silvestris diciamo che si vergognino, che i denunciabili sono semmai loro, poiché hanno commesso un illecito acquistando manodopera senza pagarla, ciò significa furto.
Dov'è andato finire il credito che queste persone avanzano da più di sei mesi e il TFR, perché non appare nella procedura fallimentare?
Ci sembra più che lecito che i lavoratori vadano a protestare sia davanti alla fabbrica sia di fronte alla villa dei Silvestris, fin tanto che non sia dato loro ciò dovuto e guadagnato con fatica e sudore.
Per la Federazione della Sinistra, coordinamento provinciale di Vicenza PRC e PdCI
Irene Rui
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.