Rincorsa (parziale) de Il Giornale di Vicenza. Quero brigatista, tagli su Rai 3, firma optional.
Martedi 14 Settembre 2010 alle 14:35 | 0 commenti
Apriamo con curiosità oggi la versione Internet, a cui siamo abbonati, de Il Giornale di Vicenza e, a parte qualche blocco 'tecnico', proprio a pag. 53 del pdf, leggiamo e commentiamo doverosamente quanto avvenuto dopo le nostre umili osservazioni di ieri.Â
Quero brigatista, Il Giornale di Vicenza di oggi a pag. 53 dà spazio alla replica di Matteo Quero alla lettera pubblicata ieri in cui lo si accostava ai brigatisti.
Titolo "Non ho niente a che fare coi terroristi" e amare precisazioni successive, tra cui "Sono, da sempre, un liberale". Commento alla lettera de Il Giornale di Vicenza: "La lettera è stata pubblicata per un errore tecnico, del quale ci scusiamo con lei e con i lettori. Il suo ragionamento non fa una grinza ed è pienamente condivisibile". Un primo passo nelle ammende de Il Giornale di Vicenza del nuovo direttore. Bene.
Tagli Rai 3, Il giornale di Vicenza di oggi a pag. 17 riporta le precisazioni, arrivate domenica, su Alberto Filippi di Andrea Ghiotto che chiude così: "Ho già detto - ha scritto però Ghiotto domenica sera (alle 20,58, n.d.r.)- che il senatore Filippi non c'entra con alcun ritorno e che furono altri i motivi che mi spinsero a dichiarare volutamente qualche cosa che lo riguardasse in modo generico ed equivoco, solo perché il giorno della mia incarcerazione si complimentò ufficialmente con le istituzioni". Un secondo passo sulla via della corretta informazione (che non vuol dire assoluzione o condanna, ma solo confronto e contraddittorio) da parte del giornale di Gervasutti anche se manca un qualche commento su Salvarani e la sua indignazione verso i politici e, non sappiamo se perché non chiesta o non data, l'opinione del senatore pubblicata da noi e da Il Corriere del Veneto.
Firma optional. Nulla al riguardo chiedevamo, se non lasciare le dovute valutazioni e decisioni all'autorità giudiziaria, per l'articolo non firmato sulle accuse implicitamente e non solo collegate all'avviso di "conclusione delle indagini preliminari per evasione fiscale ... all'ex patron della pallavolo femminile a Vicenza Giovanni Coviello (chi scrive, ora direttore di VicenzaPIù) nei giorni scorsi...". Solo che l'autore dell'articolo oltre a non firmare, evidentemente non sa leggere il documento ricevuto, perché quell'avviso è stato notificato nei giorni scorsi, sì, ma il 7 maggio 2010! Lentezza dell'informazione o divulgazione tardiva ispirata? O un altro errore tecnico?
Grazie, collega direttore, della sua pazienza, se ci avrà letto e ci leggerà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.