Quotidiano | Categorie: Informazione

Rincorsa (parziale) de Il Giornale di Vicenza. Quero brigatista, tagli su Rai 3, firma optional.

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 14 Settembre 2010 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Apriamo con curiosità oggi la versione Internet, a cui siamo abbonati, de Il Giornale di Vicenza e, a parte qualche blocco 'tecnico', proprio a pag. 53 del pdf, leggiamo e commentiamo doverosamente quanto avvenuto dopo le nostre umili osservazioni di ieri. 

Quero brigatista, Il Giornale di Vicenza di oggi a pag. 53 dà spazio alla replica di Matteo Quero alla lettera pubblicata ieri in cui lo si accostava ai brigatisti.

Titolo "Non ho niente a che fare coi terroristi" e amare precisazioni successive, tra cui "Sono, da sempre, un liberale". Commento alla lettera de Il Giornale di Vicenza: "La lettera è stata pubblicata per un errore tecnico, del quale ci scusiamo con lei e con i lettori. Il suo ragionamento non fa una grinza ed è pienamente condivisibile". Un primo passo nelle ammende de Il Giornale di Vicenza del nuovo direttore. Bene.
Tagli Rai 3, Il giornale di Vicenza di oggi a pag. 17 riporta le precisazioni, arrivate domenica, su Alberto Filippi di Andrea Ghiotto che chiude così: "Ho già detto - ha scritto però Ghiotto domenica sera (alle 20,58, n.d.r.)- che il senatore Filippi non c'entra con alcun ritorno e che furono altri i motivi che mi spinsero a dichiarare volutamente qualche cosa che lo riguardasse in modo generico ed equivoco, solo perché il giorno della mia incarcerazione si complimentò ufficialmente con le istituzioni". Un secondo passo sulla via della corretta informazione (che non vuol dire assoluzione o condanna, ma solo confronto e contraddittorio) da parte del giornale di Gervasutti anche se manca un qualche commento su Salvarani e la sua indignazione verso i politici e, non sappiamo se perché non chiesta o non data, l'opinione del senatore pubblicata da noi e da Il Corriere del Veneto.
Firma optional. Nulla al riguardo chiedevamo, se non lasciare le dovute valutazioni e decisioni all'autorità giudiziaria, per l'articolo non firmato sulle accuse implicitamente e non solo collegate all'avviso di "conclusione delle indagini preliminari per evasione fiscale ... all'ex patron della pallavolo femminile a Vicenza Giovanni Coviello (chi scrive, ora direttore di VicenzaPIù) nei giorni scorsi...". Solo che l'autore dell'articolo oltre a non firmare, evidentemente non sa leggere il documento ricevuto, perché quell'avviso è stato notificato nei giorni scorsi, sì, ma il 7 maggio 2010! Lentezza dell'informazione o divulgazione tardiva ispirata? O un altro errore tecnico?

Grazie, collega direttore, della sua pazienza, se ci avrà letto e ci leggerà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network