Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Protesta A.N.FI.S.C: Stato biscazziere paga per ludopatici, non per malati patologie croniche

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Settembre 2012 alle 20:50 | 3 commenti

ArticleImage

Salve mi chiamo Andrea Bezze e sono Referente Ass. Naz. A.N.FI.S.C ONLUS da anni attiva in Veneto e sul territorio nazionale nella lotta dei diritti e per il riconoscimento dei malati di patologie croniche come la Fibromialgia, CFS/ME (Encefalomielite mialgica) e MCS (sensibilità chimica multipla). Sono qui a scrivere anche come malato di Fibromialgia come la Cfs/Me e Mcs patologie molto invalidanti.

Da anni le nostre Istituzioni e la Sanità non riconoscono le patologie e vi scrivo anche perché, dopo aver appreso che il ministro della Sanità Balduzzi e quindi il governo Monti riconosce come patologia la ludopatia, non sono per niente d'accordo su questa decisione visto che lo stato prima ricava introiti sul gioco d'azzardo e poi cura i pazienti a spese del sistema Sanitario a scapito di malati che ne avrebbero molto più bisogno. Noi come malati di queste patologie sopraindicate aspettiamo da anni questo riconoscimento che ci è sempre stato negato. Non siamo tutelati, non abbiamo medicinali in convenzione se non i soliti antidolorifici. Visto che noi usiamo molti integratori o farmaci naturali per riuscire ad avere forza e quando non sono in convenzione sono tutti a carico del malato, quindi di grande impatto sociale ed economico, mi sento di scrivervi questa lettera a nome dei malati di suddette patologie e dichiarare di sentirmi profondamente indignato da questa legge .
Grazie
Andrea Bezze
Ref.Ass.Naz.A.N.FI.S.C ONLUS
FM(FIBROMIALGIA)
CFS/ME(ENCEFALOMIELITE MIALGICA)
MCS(SENSIBILITà CHIMICA MULTIPLA)


Commenti

Sonia
Inviato Domenica 9 Settembre 2012 alle 10:51

Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
flora
Inviato Martedi 11 Settembre 2012 alle 14:02

Mmi sento di aappoggiare l'indignazione del mio amico Andrea,
Quste patologie rendono la vita impossibile ai malattie e ai familiari soprattutto xè non cè ricerca ne cura... non voglio dire che la ludopatia nn sia una malattia da curare ma la nostra voce sembra inascoltata... sono anni che le associazioni lottano insieme a malati e medici eppure nulla!!!! Il Governo monti ha la possibilità insiueme a i ministri di valutare le nostre patologie xè hanno tutta la documentazione necessaria ma forse sono scritte in una lingua per loro incomprensibile,,, e intanto noi dobbiamo lottare da soli con la burocrazia impossibile da superare per un "vero malato" dobbiamo fare doppi sacrifici x pagare le tasse e i medicinali... e a noi chi ci pensa!!!???? Grazie e scusate lo sfogo
Claudio
Inviato Mercoledi 12 Settembre 2012 alle 22:33

Bentrovati, come coniuge di persona affetta di M.C.S. non posso che essere solidale con il pensiero espresso da Andrea. E' VERGOGNOSO che lo stato "biscazziere" inventi e pubblicizzi sempre nuovi giochi d azzardo, e non contento di questo, legiferi poi in modo che agli "ammalati" del gioco (ludopatici) vengano consentite cure gratuite. C'è da restare senza fiato. Allora mi sorge il dubbio che non è che manchino le risorse economiche (euro) ma quelle che ci sono vengono gettate al vento.
cordialmente
Claudio Fiori
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network