Quotidiano |

Proposta Pdl per evitare aumento mense: retta in misura proporzionale al reddito

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Maggio 2011 alle 15:26 | 1 commenti

ArticleImage

I consiglieri comunali del Pdl  -  Apprendiamo dalla stampa di oggi che l'assessore Moretti, evidentemente a corto di idee, si dice disponibile a proposte che la aiutino ad evitare l'aumento del costo della refezione scolastica. Quindi dopo la clamorosa marcia indietro dei giorni scorsi, oggi esplicita la sua debolezza amministrativa con una apertura del tutto nuova rispetto ai suoi standard.

Ne prendiamo atto e comunichiamo alla città , che assiste da giorni al valzer di dichiarazioni della Moretti – aumento ... forse aumento ... non aumento ... aiutatemi a non aumentare ... - che il PdL ha pronte le misure per evitare di mettere le mani nelle tasche delle famiglie ancora una volta: si applichi la retta in misura proporzionale al reddito e si ricorra rapidamente al volontariato per lo scodellamento. Forse non tutti sanno che la maggior parte delle famiglie paga la stessa cifra indipendentemente dal reddito e altre città  stanno da tempo sperimentando questo sistema applicato su altri servizi alla persona; inoltre siamo convinti che in città  siano molte le associazioni di volontariato che si potrebbero rendere disponibili per aiutare le famiglie vicentine.

I consiglieri comunali del PdL Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello


Commenti

paola
Inviato Domenica 29 Maggio 2011 alle 15:50

continueranno a pagare sempre e
solo gli onesti quindi
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network