Quotidiano |

Processo Marlane Marzotto, ennesimo rinvio. Nel silenzio dei più

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Luglio 2012 alle 21:21 | 1 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Segretario PdCI-FdS Vicenza  -  Il processo Marlane-Marzotto è stato rinviato al 21 settembre. Due mesi di silenzio. Due mesi che avvicinano la prescrizione. Rinviato per uno sciopero degli avvocati. Avvocati importanti che siedono in parlamento e che hanno fatto (e fanno) di tutto perché il processo non abbia luogo. E così, oggi c'è stato l'ennesimo rinvio nell'indifferenza dei più.

Nel silenzio della maggioranza degli organi di informazione e nell'indifferenza di quei partiti politici che sono attenti solo a "formule" che permettano loro di mantenere fette di potere.
A quanto pare gli avvocati difensori e gli imputati eccellenti non cercano la verità. Non vogliono essere assolti, dimostrare di essere innocenti. Vogliono solo che il processo venga spostato nel tempo, che si esaurisca, che "muoia" nell'indifferenza e nell'oblio. Così come sono morti decine di lavoratori della Marlane-Marzotto. Persone che non hanno cognomi altisonanti, morti che "non fanno notizia", morti invisibili.
Quello che sta succedendo è indecente e insopportabile. I continui rinvii sono un insulto a chi vuole giustizia. Il silenzio che avvolge questo processo è un insulto a chi vuole la verità.
Il Presidente della Repubblica, invece di chiedere alla Corte Costituzionale di far cancellare le intercettazioni raccolte dai PM palermitani, faccia qualcosa perché il processo Marlane-Marzotto non venga continuamente spostato nel tempo. Sarebbe un semplice atto di giustizia in un paese che sta diventando sempre più indifferente, ingiusto, cattivo con i deboli, servile con i forti.


Commenti

nicola
Inviato Martedi 31 Luglio 2012 alle 09:06

è una vergogna,la stessa che sta facendo oggi la stampa faziosa impedendo la chiusura dell ilva di taranto
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network