Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Primarie PD, Gianluca Deghenghi (MIS): "penose le polemiche sulle firme degli stranieri tra i candidati"

Di Note ufficiali Martedi 31 Ottobre 2017 alle 15:06 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Gian Luca Deghenghi del Movimento Italia Sociale di Vicenza una nota ufficiale in relazione alle polemiche sulle firme degli stranieri residenti a sostegno dei candidati sindaci Otello Dalla Rosa, Jacopo Bulgarini d'Elci e Giacomo Possamai per le primarie del Partito Democratico. "Ce lo ricordiamo tutti - esordisce il portavoce del M.I.S. - il vice-sindaco Bulgarini presiedere con orgoglio la prima riunione del "Consiglio delle cittadine e dei cittadini stranieri di Vicenza."

"Ricordiamo - continua Deghenghi - anche la soddisfazione sua, di Achille Variati e della sinistra plaudente, per aver creato tale organo pseudo-istituzionale, destinato ad aumentare la partecipazione politica degli stranieri residenti nel comune, a dar peso alla loro opinione. E adesso, con le primarie PD, che le firme degli stranieri residenti a sostegno dei candidati dovrebbero effettivamente contare qualcosa, ora che questi nostri concittadini potrebbero veramente dire la loro? Giunge notizia che da parte di due candidati, Possamai e lo stesso Bulgarini, il gradimento non sia proprio elevato. Inclusione degli stranieri a corrente alternata, dunque?"
"In realtà, i grandi discorsi di sinistra, ideologici, di certi personaggi sull'inclusione e sulla rappresentanza da concedere di diritto agli stranieri in città - conclude la nota del M.I.S. - si rivelano, di fronte a questi episodi, come slogan ipocriti ed immani fandonie. Nei giochi per scegliere il candidato sindaco del Partito Democratico e del centro sinistra in città, le firme dei concittadini stranieri non contano, non sono regolari, danno fastidio. Bell'esempio di inclusione, proprio da parte di chi, a chiacchiere, se ne dichiara paladino. Siamo ansiosi di sentire un commento ufficiale anche da parte del "Consiglio degli stranieri di Vicenza" (anche per averne un segnale di esistenza in vita) su questa incresciosa situazione."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network