Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie centro sinistra a Vicenza, Rolando: partita la gara tra Moretti, Rubinato e Pipitone

Di Edoardo Pepe Giovedi 13 Novembre 2014 alle 14:41 | 1 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, responsabile organizzazione del Pd di Vicenza, fa il punto sulla situazione organizzativa locale delle Primarie del centrosinistra veneto per le elezioni regionali del 2015 e fissa in «40 firme in tre ore al gazebo PD del mercato di Via Goldoni» il primo dato di partecipazione. Si discuterà, ma è presto per fare ipotesi e trarre conclusioni, se sono poche o molte per le tre candidature presentate, due da donne del PD, Alessandra Moretti e Simonetta Rubinato, e una da un "uomo dell' IdV", il consigliere regionale Antonino Pipitone.

Sono, infatti, loro a contendersi il posto per provare a vincere la sfida a presidente della Regione e Giovanni Rolando nella nota che pubblichiamo di seguito dà le indicazioni organizzative che a Vicenza città permetteranno di firmare per uno dei tre, grazie alla scelta del Partito democratico di dare una base di partenza uguale a tutti..

 

Da Giovanni Rolando, responsabile organizzazione del Pd di Vicenza 

E entrata nel vivo la fase della raccolta firme a sostegno delle candidature alla presidenza della giunta regionale del Veneto. Necessitano 4mila firme di cittadini veneti a sostegno di ciascuna candidatura. Sia per l'europarlamentare Alessandra Moretti , che per la senatrice già sindaca di Roncade (TV), come per il consigliere regionale dell'IdV Antonio Pipitone.
Tutti i Circoli territoriali di Vicenza e provincia del partito democratico sono al lavoro per garantire il raggiungimento del monte firme indispensabile per concorrere alle primarie aperte. Con iniziative tra la gente, con la richiesta delle firme di sottoscrizione a conoscenti, ai numerosi contatti, con l'allestimento dei gazebo ai mercati e in piazza. L'indicazione data dal partito democratico è di promuovere la raccolta firme offrendo a tutti e tre i candidati che corrono per le primarie di coalizione le stesse opportunità di partenza. Per questo sono stati predisposti i moduli raccolta firme per i tre i candidati. Ogni cittadino può scegliere per chi firmare. Il voto vero e proprio sarà, come ovvio, segreto ai seggi del 30 novembre.
Ieri, mercoledì 12 , c'è stato il gazebo al mercato di via Goldoni in zona Polisportivo , ex circoscrizione s. Bortolo, dove gli iscritti del PD Circolo VI 5 nella mattinata hanno raccolta una quarantina di firme ( vedi foto). Domani venerdì 14 ci saranno gazebo raccolta firme primarie al mercato di Via Fabiani zona S. Pio X, in Riviera Berica al mercato di Via Rosselli, in Via dei Laghi zona Laghetto.
Nella giornata di sabato i gazebo previsti saranno ai mercati rionali di Via del Mercato Nuovo a cura del Circolo Pd XXVIII Aprile ; in Via Cà Balbi zona Bertesinella, in Via Granatieri di Sardegna al Villaggio del Sole.
Il partito democratico della città ha nel frattempo già prenotato le sale pubbliche per lo svolgimento delle elezioni primarie che si terranno domenica 30 novembre nei 7 seggi di Vicenza, orario 8-20. Questi i seggi elettorali che verranno allestiti:
- nella sede dell'ex Circoscrizione 2 Riviera Berica, sala B, piano terra, Via E. De Nicola , 8;
- ex Circoscrizione 3 Sala stucchi ,Viale della Pace ,89 piano terra;
- ex Circoscrizione 4 Via Turra, 70 antisala ex consiglio 1° piano;
- ex Circoscrizione 5 Via Lago di Fogliano, 5 sala biblioteca Laghetto;
- ex Circoscrizione 6 Via Thaon di Revel, 44 sala delle conferenze, piano terra;
- ex Circoscrizione 7 Ai Ferrovieri Via Vaccari,107 sala n.1, piano terra.
Le firme devono essere raccolte entro questo fine settimana e depositate il giorno 17 alla Commissione di garanzia regionale.
Il costo complessivo per il canone dovuto all'amministrazione comunale per l'utilizzo delle sale dei 6 Centri Civici cittadini è di Euro 392.


Commenti

Inviato Giovedi 13 Novembre 2014 alle 17:53

Speriamo che non ci sia posto per i carrieristi a tutti i costi, ne sa qualche cosa Bersani.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network