Domenica assemblea su lavoro, sindacati e libertà di stampa con Liberazione e VicenzaPiù
Sabato 21 Gennaio 2012 alle 00:34 | 0 commenti
Prc FdS - Domenica 22 gennaio 2011, Circolo Operaio 11 Il Bruco di Magrè Assemblea e Pranzo a sostegno di LIBERAZIONE. Ore 10.00 Assemblea pubblica su Lavoro. Informazione libera. Organizzazione sindacale: diritti costituzionali al quali si può rinunciare?
Novembre 2011: attraverso un colpo di stato monetario, Berlusconi è stato dimissionato per lasciare spazio al Governo Monti, espressione della grande borghesia finanziaria. l suoi ministri sono esponenti di banche, gruppi finanziari, università private e multinazionali interessate alla gestione dei beni comuni. In continuità con il precedente, il Governo Monti:
1. ha cancellato le libertà sindacali non esprimendosi sulle decisioni assunte da Marchionne per quanto riguarda le rappresentanze operaie nei posti di lavoro (in particolare nei confronti di FIOM- Cgil)
2. Ha umiliato la libertà di stampa e informazione eliminando i fondi destinati all'editoria cooperativa e non profit, che causeranno la scomparsa di un centinaio di testate nazionali e locali.
Domenica 22 gennaio 2011, Circolo Operaio 11 Il Bruco di Magrè Assemblea e Pranzo a sostegno di LIBERAZIONE.
Ore 10.00 Assemblea pubblica su Lavoro. Informazione libera. Organizzazione sindacale: diritti costituzionali al quali si può rinunciare?
Interverranno:
MASSIMO BIANCO segretario provinciale FIOM- Cgil
GIOVANNI COVIELLO direttore di VicenzaPiù, giornale online e cartaceo
FRANCESCO CHECCHINO ANTONINI giornalista di Liberazione
Concluderà :
GIULIANO EZZELINI STORTI segretario provinciale PRC
Ore 13.00 PRANZO DI AUTOFINANZIAMENlO PER LA STAMPA LIBERA ED INDIPENDENTE!
Ristorante 11 Il Tagliere -Circolo Operaio 11 11 Bruco - costo 20-22 euro
Prenotazioni entro venerdì 21.01 tramite e-mail o telefonata
Roberto: [email protected] 3356432533 Germano: [email protected] 3402688850
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.