Possamai:Dal Molin, vittoria di Variati e del risveglio
Domenica 27 Giugno 2010 alle 01:49 | 0 commenti
Giacomo Possamai, Giovani Pd - Quella di oggi è una vittoria di Variati, della sua amministrazione e di tutti quegli uomini e quelle donne che negli ultimi anni hanno svegliato questa città dal torpore in cui era avvolta, manifestando e lottando per i valori della pace e della difesa del nostro territorio. Il futuro Parco della Pace e la progettazione della tangenziale Nord saranno due pietre miliari nella Vicenza di domani: da un lato un parco dal valore sia simbolico, dal momento che sarà vicino alla base americana, sia sociale, in una città che sconta la mancanza di spazi verdi e di aggregazione; dall'altro un'arteria fondamentale che concluderà finalmente l'anello delle tangenziali attorno alla città e che consentirà di diminuire la piaga del traffico di attraversamento in città .
Parco della Pace e tangenziale Nord sono i due primi ma importanti passi per iniziare il risanamento della ferita inferta alla città dall'amministrazione Hüllweck, che per anni nascose ai vicentini la possibilità della costruzione di una nuova base in città negando loro il diritto di essere informati, che è alla base di ogni moderna democrazia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.