Quotidiano | Categorie: Edilizia

Piano casa, Moretti e Cangini: la Lega dà scacco non alla maggioranza, ma alla città

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 19:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La Lega in Consiglio Comunale fa ostruzionismo alla delibera sul piano casa, intervengono il vicesindaco Alessandra Moretti e l'assessore all'edilizia privata Pierangelo Cangini: "Sul piano casa la Lega si conferma forza puramente distruttiva e non costruttiva: dopo anni di governo a Roma e nei territori, scopre l'ostruzionismo selvaggio come nuova frontiera politica. Impedendo di fare, scegliere, costruire. E senza nessuna ragione".

"Sul piano casa la Lega non ha espresso obiezioni o critiche: ha detto che concordava con la delibera Cangini, ma ha scelto di impedire che il Consiglio Comunale, nonostante una chiara maggioranza, potesse adottare la delibera nei tempi imposti dalla Regione.
E perché lo fa? Non lo ha spiegato. Lo fa per ragioni politiche? Pensando di dare scacco alla maggioranza? Ma così facendo la Lega dà scacco solo alla città. Dà scacco alle famiglie che avrebbero potuto ampliare l'abitazione in centro storico. Dà scacco alle imprese vicentine che avrebbero potuto beneficiare di lavori diffusi, seppur limitati dai giusti vincoli a tutela delle peculiarità del centro storico vicentino. A differenza del gruppo del PDL, che ha scelto un atteggiamento di opposizione responsabile, la Lega ha scelto di paralizzare un'opportunità di sviluppo: in tempi di crisi economica, non si sentiva proprio il bisogno dell'ennesima dimostrazione evidente di quanto la cattiva politica possa
essere dannosa per il bene comune."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network