Opinioni | Quotidiano |

Per Monti siamo maturi ... Ma lui ci fa marcire

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Aprile 2012 alle 11:49 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Segretario provinciale PdCI FdS Vicenza - A Gerusalemme, dopo la Messa di Pasqua, Mario Monti ha detto che le nuove regole contenute nella cosiddetta "riforma del lavoro" rendono "il mercato del lavoro molto più flessibile a beneficio delle imprese".

Ed è soddisfatto. Sta raggiungendo gli obiettivi che gli avevano dato i potenti che gli hanno "affidato" il governo. I lavoratori dovranno essere meno tutelati, avranno sempre meno diritti, saranno più ricattabili ... e andranno in pensione sempre più vecchi ("abbiamo elevato l'età pensionabile a 67 anni" gongola Monti).

Monti è proprio contento. Ha fatto tutto per il profitto dei propri padroni. Ma il presidente del consiglio è anche soddisfatto perché, come sostiene, il consenso di cui gode "è calato solo di poco". Secondo lui gli italiani si dimostrerebbero, così, più maturi.

Monti fa le cose che avrebbe voluto fare Berlusconi. Dice le cose che diceva Berlusconi. Fa pagare la crisi a chi vive del proprio lavoro o della pensione. "Regala" tasse e sacrifici ai cittadini onesti e non prevede nessuna patrimoniale per chi ha accumulato enormi ricchezze con la speculazione e lo sfruttamento. Ha l'impudenza di dire che queste misure sono "eque". Non è così. Non lo sono neanche se vengono condivise e votate dai maggiori partiti che siedono in parlamento (PDL, UDC, PD).

Di fronte a queste misure ci si dovrebbe ribellare e pretendere di tornare presto alle urne. Che siano i cittadini a decidere del proprio futuro e non qualche padrone o qualche sondaggio ben indirizzato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network