Pdl, riduzione pasti e pasto al sacco: vera la relazione al bilancio o la conferenza odierna?
Sabato 4 Giugno 2011 alle 21:12 | 0 commenti
Consiglieri comunali Pdl - Nella odierna conferenza stampa sul problema delle mense scolastiche il Sindaco Variati è intervenuto per chiarire che giammai si ridurrà il servizio mensa, giammai se ne aumenteranno i costi e giammai se ne ridurrà la qualità . Siamo contenti di ciò, anche perché già nel mese di marzo segnalammo (e protestammo vivacemente, e per primi….) che nella relazione programmatica al bilancio 2011 (allegata qui), approvata poi dalla maggioranza, la riduzione del numero dei pasti, fa bella mostra di sé.
Così come approvato dal consiglio comunale è stato il “pasto al sacco† fornito dalle famiglie, a far data  dal settembre 2011, una volta la settimana.
Il tutto, precisa il documento programmatico approvato, con la “collaborazione, promozione e sostegno†dei dirigenti scolastici (con buona pace del dirigente scolastico e consigliere comunale di maggioranza Bonato, che evidentemente non c’era…).
Che il sindaco non leggesse i documenti che poi vota in consiglio lo avevamo capito, che non ascoltasse i nostri interventi, anche.
Resta da capire se a Vicenza le norme sono quelle votate in consiglio comunale o quelle annunciate dal Sindaco nelle conferenza stampa.
Su cosa succederà effettivamente a settembre non è, per ora, dato sapere, certo che grande è la confusione sotto il cielo di  Levà degli Angeli.
Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.