Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl: al di là delle apparenze il sindaco boccia la Moretti

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Giugno 2011 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Pdl  -  Apprendiamo dai giornalisti presenti alla conferenza stampa della finta pace fatta tra il sindaco e l'assessore pro tempore all'istruzione (non interveniamo mai all'interno dei comunicati, ma questa questa volta non capiamo il perchè della premessa e per dovere professionale dobbiamo dire, come già scritto nel punto 2 del nostro servizio, che la stessa non è da noi riscontrata, n.d.r.). E' evidente che solo l'autorevolezza di Variati poteva far uscire l'Amministrazione dalla palude in cui la Moretti li aveva fatti sprofondare e, puntualmente,  e' arrivato il sindaco a salvare la sua giunta. Come? Dandoci ragione e bocciando, nei fatti, la politica scolastica del suo assessore.

Ne prendiamo atto e apprezziamo l'iniziativa di Variati che mette una pezza all'inadeguatezza della Moretti e nella sostanza dice che non ci saranno aumenti per le famiglie e non si ricorrerà alla farsesca trovata del panino. E' già qualcosa dopo settimane di pressing da parte nostra e dei genitori anche se aspettiamo gli atti prima di valutare le soluzioni proposte dal sindaco. A questo proposito vogliamo precisare che abbiamo trovato inelegante da parte di Variati i commenti sulla capacità di mobilitazione del PdL e il distinguo tra le firme raccolte. Le sottoscrizioni dei genitori non hanno colore politico, ma vi sono tantissimi nostri elettori, simpatizzanti e perfino esponenti di primo piano che hanno firmato come genitori, quindi la risposta la sta dando anche a noi signor sindaco.
Il dato che interessa alla città non e' certo comprendere di chi e' il merito della bocciatura della Moretti, ma fermare la proposta di aumento e tutte le altre sciocchezze che si sono sentite in questi giorni. Il nostro interlocutore e' la città e la città ha già la sua opinione su chi ci amministra. Rimane tuttavia un aspetto politico di tutta questa vicenda che non può passare in silenzio, per la prima volta si assiste a una raccolta di firme così poderosa contro una scelta amministrativa di questa giunta, per la prima volta il sindaco scende in campo a smentire l'azione del suo vice sindaco.
Si può anche far finta di niente, ma la bocciatura e' avvenuta eccome.

I consiglieri comunali
Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network