Pdl: al di là delle apparenze il sindaco boccia la Moretti
Sabato 4 Giugno 2011 alle 15:12 | 0 commenti
Pdl - Apprendiamo dai giornalisti presenti alla conferenza stampa della finta pace fatta tra il sindaco e l'assessore pro tempore all'istruzione (non interveniamo mai all'interno dei comunicati, ma questa questa volta non capiamo il perchè della premessa e per dovere professionale dobbiamo dire, come già scritto nel punto 2 del nostro servizio, che la stessa non è da noi riscontrata, n.d.r.). E' evidente che solo l'autorevolezza di Variati poteva far uscire l'Amministrazione dalla palude in cui la Moretti li aveva fatti sprofondare e, puntualmente,  e' arrivato il sindaco a salvare la sua giunta. Come? Dandoci ragione e bocciando, nei fatti, la politica scolastica del suo assessore.
Ne prendiamo atto e apprezziamo l'iniziativa di Variati che mette una pezza all'inadeguatezza della Moretti e nella sostanza dice che non ci saranno aumenti per le famiglie e non si ricorrerà alla farsesca trovata del panino. E' già qualcosa dopo settimane di pressing da parte nostra e dei genitori anche se aspettiamo gli atti prima di valutare le soluzioni proposte dal sindaco. A questo proposito vogliamo precisare che abbiamo trovato inelegante da parte di Variati i commenti sulla capacità di mobilitazione del PdL e il distinguo tra le firme raccolte. Le sottoscrizioni dei genitori non hanno colore politico, ma vi sono tantissimi nostri elettori, simpatizzanti e perfino esponenti di primo piano che hanno firmato come genitori, quindi la risposta la sta dando anche a noi signor sindaco.
Il dato che interessa alla città non e' certo comprendere di chi e' il merito della bocciatura della Moretti, ma fermare la proposta di aumento e tutte le altre sciocchezze che si sono sentite in questi giorni. Il nostro interlocutore e' la città e la città ha già la sua opinione su chi ci amministra. Rimane tuttavia un aspetto politico di tutta questa vicenda che non può passare in silenzio, per la prima volta si assiste a una raccolta di firme così poderosa contro una scelta amministrativa di questa giunta, per la prima volta il sindaco scende in campo a smentire l'azione del suo vice sindaco.
Si può anche far finta di niente, ma la bocciatura e' avvenuta eccome.
I consiglieri comunali
Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.