Quotidiano | Categorie: Interviste

Parco della pace, Variati e la nuova tappa per la sua realizzazione. Tira la “volata” del 2018?

Di Edoardo Andrein Domenica 29 Novembre 2015 alle 23:10 | 5 commenti

VicenzaPiùTv vi propone l’intervista al sindaco di Vicenza, Achille Variati, dopo il primo incontro a palazzo Trissino della giunta comunale con il gruppo di progettisti che ha vinto il bando europeo per il Parco della Pace. Un’ulteriore tappa di avvicinamento alla realizzazione dell’enorme parco atteso da lunghi anni in seguito alla decisione della costruzione della nuova base militare Usa. In attesa di vedere un primo progetto del nuovo parco, il sindaco Variati ha già auspicato più volte il desiderio di volerlo inaugurare durante il suo mandato da primo cittadino, l’ultimo consentito dalla legge. E la tempistica per una prima, anche parziale, apertura del parco sembra porti proprio verso la data dell’ultimo anno di mandato nel 2018. In tempo, magari, per tirare la “volata” al suo successore candidato del centrosinistra.



Commenti

Inviato Lunedi 30 Novembre 2015 alle 07:16

La città paga le illusioni di un Sindaco, che è anche poco fumo, figuriamoci l'arrosto!
Variati non ha espresso nessuna visione di vera amministrazione della città, ha cercato consenso e cerca oggi consenso per il suo successore (Bulgarini?), ma han da passare quasi due anni...e non è detto che non si abbia la soddisfazione delle sue dimissioni.
Inviato Lunedi 30 Novembre 2015 alle 12:17

Per proporre chi? Uno al di fuori dei partiti? Forse, ma dove trovarlo? Uno del PD? Via siamo seri la sinistra ha gran parte delle colpe, non ha fatto Politica nel territorio, solo Primarie: Ha cambiato 5 segretari cittadini in 5 anni è sempre in lotta per il potere. Non ha preparato nessuna classe dirigente LOCALE, esegue gli ordini romani senza pensare al bene della città! La destra? Non ha più fiato nemmeno per piangere. Io vedrei a Capo del Governo proprio Variati che, non è un illusionista come Renzi. Il resto del C.C.? fa ridere, io farei meglio! Amen.
Inviato Lunedi 30 Novembre 2015 alle 15:56

NON avremo MAI la "tangeniale Nord",perchè qualcuno si è accontentato di realizzare un proprio sogno coltivato fin dall'infanzia. Cinque anni fa era tornato da Roma, sostenendo che tra le compensazioni per la "nuova Caserma" aveva ottenuto anche l'area dell'ex Dal Molin per 50 anni. Da quel momento abbiamo assistito a progetti, poi ancora progetti, a denaro speso per disattivare le bome presenti. ma le cose sono a prima dell'inizio. I vicentini hanno mai potuto esprimere la propria opinione, su questa decisione scellerata, che ci ha fatto perdere una "struttura viaria" necessaria, per completare le tangenziali attorno alla città? Signor Parolin......a Roma a fare il Capo del Governo? Ma siamo fuori di testa? Poi, proposto proprio dai vicentini?
Inviato Lunedi 30 Novembre 2015 alle 17:57

Variati non è nemmeno capace di organizzare seri servizi di pulizia alla Bertoliana, continuano a dirlo e a scriverlo, ma lui fa la tela...per gli stracci per lavare ovviamente.
Inviato Lunedi 30 Novembre 2015 alle 21:42

Fa piacere almeno leggere che c'è chi fa autocritica. Bravo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network