Quotidiano |

Non c'è pace per Aim: Giglioli all'attacco in Procura di Vianello e dei vertici precedenti

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 11 Gennaio 2012 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Il noto consulente nonchè assessore dimissionario "per coscienza" proprio per essere stato coinvolto in un'inchiesta giudiziaria su Aim e sulle consulenze fatte (che toccavano gli incroci Aim Bonifiche, Ecoveneta del gruppo Maltauro, geometra Valle e Gruppo Stabila), ha presentato un esposto alla magistratura vicentina, vergato il 31 dicembre 2011, protocollato il 5 gennaio 2012 e di cui ha informato, a suo dire, la stampa (o parte della stessa, ndr). Nell'esposto Giglioli, che si è sempre dichiarato innocente degli addebiti a lui mossi (tra cui, in particolare, la sua presunta vicinanza a Valle) e, anzi, ha reclamato l'operato vantaggioso per l'azienda comunale, chiama in causa, come ci ha riferito di persona, anche l'attuale direttore generale Dario Vianello.

Nell'esposto Vianello sarebbe rappresentato come attore, attuatore e conoscitore da sempre delle varie decisioni aziendali, tra cui quelle contestate e che ruotano anche intorno alla condanna per la questione rifiuti di Valle e al patteggiamento dell'ing. Lombardi di Ecoveneta.

Ma l'elenco di quelli contro cui punta il dito il professionista di origine emiliana è molto ampio e va da amministratori e consulenti dell'era Hüllweck fino a Roberto Fazioli e Aldo Campesan, nominati da Achille Variati. E non sono esenti dalla "chiamata" a dare spiegazioni legali il sindaco e "il sistema" delle indagini.

A ribadire la forza del suo da tempo annunciato contrattacco ci sono, ribadisce Giglioli, le dimissioni da lui presentate subito al sindaco Variati quando "pur innocente" fu coinvolto nelle indagini, dimissioni che ora il noto consulente ed ex assessore si attenderebbe da chi, se operante ancora in Aim, lui "con fatti e documenti" ha accusato.

E' chiaro che la vicenda assume nuovi toni preoccupanti e sarà utile che Giglioli precisi le accuse che fa trapelare e che "i coinvolti", anche solo per chiamata, chiariscano quanto prima le proprie posizioni anche per il bene della travagliata azienda cittadina, da troppo tempo al centro di disegni poco cristallini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network