Non c'è pace per Aim: Giglioli all'attacco in Procura di Vianello e dei vertici precedenti
Mercoledi 11 Gennaio 2012 alle 14:50 | 0 commenti
Il noto consulente nonchè assessore dimissionario "per coscienza" proprio per essere stato coinvolto in un'inchiesta giudiziaria su Aim e sulle consulenze fatte (che toccavano gli incroci Aim Bonifiche, Ecoveneta del gruppo Maltauro, geometra Valle e Gruppo Stabila), ha presentato un esposto alla magistratura vicentina, vergato il 31 dicembre 2011, protocollato il 5 gennaio 2012 e di cui ha informato, a suo dire, la stampa (o parte della stessa, ndr). Nell'esposto Giglioli, che si è sempre dichiarato innocente degli addebiti a lui mossi (tra cui, in particolare, la sua presunta vicinanza a Valle) e, anzi, ha reclamato l'operato vantaggioso per l'azienda comunale, chiama in causa, come ci ha riferito di persona, anche l'attuale direttore generale Dario Vianello.
Nell'esposto Vianello sarebbe rappresentato come attore, attuatore e conoscitore da sempre delle varie decisioni aziendali, tra cui quelle contestate e che ruotano anche intorno alla condanna per la questione rifiuti di Valle e al patteggiamento dell'ing. Lombardi di Ecoveneta.
Ma l'elenco di quelli contro cui punta il dito il professionista di origine emiliana è molto ampio e va da amministratori e consulenti dell'era Hüllweck fino a Roberto Fazioli e Aldo Campesan, nominati da Achille Variati. E non sono esenti dalla "chiamata" a dare spiegazioni legali il sindaco e "il sistema" delle indagini.
A ribadire la forza del suo da tempo annunciato contrattacco ci sono, ribadisce Giglioli, le dimissioni da lui presentate subito al sindaco Variati quando "pur innocente" fu coinvolto nelle indagini, dimissioni che ora il noto consulente ed ex assessore si attenderebbe da chi, se operante ancora in Aim, lui "con fatti e documenti" ha accusato.
E' chiaro che la vicenda assume nuovi toni preoccupanti e sarà utile che Giglioli precisi le accuse che fa trapelare e che "i coinvolti", anche solo per chiamata, chiariscano quanto prima le proprie posizioni anche per il bene della travagliata azienda cittadina, da troppo tempo al centro di disegni poco cristallini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.