Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Mobilità e luci in centro, Donazzan attacca Variati e Quero: "mortificati i commercianti"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Novembre 2013 alle 14:34 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore Regione Veneto - "Il centro storico dovrebbe essere il cuore pulsante di ogni città e una sana politica comunale dovrebbe trovare la via per renderlo sempre più vivo, vivibile, sicuro ed accessibile", afferma l'Assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, in riferimento al nuovo piano della mobilità deciso dalla Giunta comunale Variati.

"Il nuovo piano della mobilità, promosso dall'attuale amministrazione comunale - osserva Donazzan - renderà, invece, il centro di Vicenza ancor più simile ad un salotto per pochi eletti: riduzione dei parcheggi per auto e moto con conseguente problema per l'accessibilità, riduzione delle soste carico-scarico con conseguente problema per il commercio, soppressione della possibilità di sosta in Piazza delle Erbe, estensione della ztl. Mi chiedo se lo scopo della Giunta Variati sia quello di mortificare i commercianti del centro alla vigilia di un periodo, quello natalizio, che potrebbe invece restituire loro una boccata d'ossigeno".

"A tal proposito - prosegue Donazzan - non posso che esprimere la mia totale disapprovazione in merito alla decisione di rinnovare l'abito natalizio della città con il colore rosso. Capisco che sia un colore non indifferente sul piano politico per un'amministrazione che, nonostante il trasformismo di Variati, di sinistra lo è certamente; capisco anche che uno dei più fidati consiglieri del Sindaco, come Quero, possa trovare piacere nel passeggiare immaginando di trovarsi per le vie più "frizzanti" di Amsterdam, ma rendere cromaticamente il nostro centro storico un quartiere a luci rosse proprio sotto Natale mi sembra francamente eccessivo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network