Meridio, PdL: contro lo sporco dopo manifestazione studenti
Sabato 9 Ottobre 2010 alle 18:28 | 1 commenti
Gerardo Meridio, PdLÂ -Â Al Sindaco, Al Presidente del Consiglio Comunale: Interrogazione
I cittadini sono stanchi di pagare per le manifestazioni ideologiche che sporcano....la cittÃ
L'ultimo corteo studentesco, svoltosi nei giorni scorsi, ha ridotto il centro storico ad una pattumiera. Non entro nel merito delle motivazioni ideologiche o delle varie contraddizioni, salvo una: Partecipa al corteo la CGIL Trasporti che critica l'FTV e l'AIM ma probabilmente non ricordava che l'AIM è governata da Fazioli che prontamente interviene, per spiegare che è sempre colpa del governo che ha tagliato i fondi. Non sapevo che il governo finanziasse anche AIM ...
Ma al di la delle questioni ideologiche, la città era un disastro e probabilmente per anticipare le critiche della città , Variati ha incaricato abilmente la giunta di prendere posizione ma invitandola a non scontentare alcuno.
Cosi l'Assessore Dalla Pozza critica il corteo che ha lordato la città , costringendo il comune a spendere 300€ (non credo siano bastati) per fare pulizia. Nel contempo la Moretti Vicesindaco loda il senso civico del corteo che avrebbe ragione a protestare contro il governo.
Ipocriti ... Entrambi ed il loro mandante.
La città vuole soluzioni concrete non il solito scaricabarile, una di queste è chiedere ai responsabili di pulire o contribuire economicamente per la pulizia.
Un modo efficace è chiedere una cauzione ai responsabili che organizzano una manifestazione. Non è giusto che i cittadini paghino per quattro gatti che sporcano la città .
E si vergogni il Vicesindaco Moretti, per il ruolo che ricopre con delega all'istruzione, mi aspettavo almeno una critica educativa contro l' inciviltà del corteo. Ma forse l'avrebbe fatta se il corteo fosse stato di colore diverso.
Tutto ciò premesso
Chiedo
Al sig. Sindaco di riferire in Consiglio Comunale su come intenda recuperare i costi sostenuti dai cittadini per pulire la città dalla scia di rifiuti lasciata dal corteo.
Se non intenda chiedere una cauzione a chiunque manifesti per evitare in futuro episodi analoghi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.